Giovedì 6 ottobre alle ore 11.00 si terrà la conferenza Stampa a Ragusa al Palazzo della Provincia. Saranno annunciati anche gli iscritti alla gara promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi e organizzata dall’Associazione Cinquecentisti Chiaramontani che andrà in scena dal 7 al 9. La competizione è round conclusivo del TIVM Sud e del Campionato siciliano di specialità per auto storiche e moderne.
La Salita dei Monti Iblei 2022 si presenta. Prevista la conferenza stampa giovedì 6 Ottobre presso il Palazzo della Provincia a Ragusa, alle ore 11.00. Sono invitati tutti gli operatori della stampa.
Ad illustrare i particolari dell’edizione 2022 del round conclusivo i Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, Interverranno il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa dott. salvatore Piazza, Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi Mario Cutello ed il Presidente dell’Associazione “Cinquecentisti Chiaramontani” Paolo Gulino, oltre al Direttore di Gara Internazionale Fabrizio Fondacci.
La gara è icona di un intero territorio che negli anni ha associato il proprio prestigio a quello di un comprensorio particolarmente ricco di meraviglie da scoprire, vivere e gustare. La fama dell’intera provincia ragusana vanta sempre un gradimento da primato, come dimostra già il tutto esaurito registrato dalle strutture ricettive, rafforzato da un tracciato altamente spettacolare che richiama i migliori piloti dall’intero sud Italia.
L’Edizione 2022 della Salita dei Monti Iblei si preannuncia, particolarmente appassionante e altamente spettacolare dal momento che la gara ragusana è il round conclusivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e del Campionato Regionale di specialità per auto storiche e moderne, diventa di fatto decisiva per entrambi le serie. In particolar modo farà da lascia passare alla finale nazionale TIVM che si disputerà ad Orvieto due settimane dopo, dal 21 al 23 Ottobre. Per la serie promossa da ACI Sport Sicilia si tratta di delineare definitivamente le classifiche di Campionato Siciliano.
Il programma della manifestazione dopo la giornata dedicata alla presentazione proseguirà con la giornata dedicata agli accrediti dei partecipanti e degli addetti ai lavori. Venerdì 7 dalle 11.00 l’apertura del centro accrediti presso il Teatro Comunale L. Sciascia – Corso Umberto I Chiaramonte Gulfi, mentre le verifiche prenderanno il via alle 11.30 in Piazza Duomo.
Torna il tracciato “corto” di 5,35 Km con partenza dal km.8.8 della S.p.7, sul quale sabato si svolgeranno le ricognizioni in due turni con inizio alle ore 9.00. Domenica si anticipa con il primo start previsto alle ore 8.30 ed a seguire gara 2.
Fonte: Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Eventi. Grande successo del Cash & Rocket Tour 2022
La MRC Sport al Rally del Friuli Venezia Giulia
Ruote nella Storia verso le Cave di Carrara
Ultimi Articoli
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025
La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine. L’inverno è alle porte e con lui anche ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio che prepara
MIMO 2025, test drive ed expo tra Milano e Autodromo Nazionale di Monza, tra i protagonisti Pagani e Indy Autonomous Challenge.
Il MIMO Milano Monza Motor Show torna per la sua 4ª edizione dal 27 al 29 giugno 2025, confermando l’ingresso gratuito e l’esposizione open-air, capisaldi di un evento che unisce emozione e innovazione tra Milano e Monza e per il quale sono attesi oltre 200.000 visitatori da tutta Italia. Davanti alla Stazione Centrale di Milano,
Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana
Mustang GTD mantiene le promesse, completando un giro dell’Inferno Verde (20,8 km e 73 curve del Nürburgring Nordschleife) in 6:57.685, sotto la fatidica soglia dei sette minuti. Con questo risultato, Mustang GTD diventa la sesta auto sportiva di serie al mondo a completare un giro ufficialmente certificato sotto i sette minuti e la quinta più
Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM
Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del