SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

La scuderia RO racing con Lucio Da Zanche e Maurizio Barone vince a mani basse il Rallye Elba Storico

Lucio Da Zanche e Maurizio Barone, spazzano via i propri avversari al Rally Elba Storico. I due hanno regalato alla scuderia RO racing un nuovo successo internazionale in un fine settimana agonistico punteggiato da risultati lusinghieri.
Missione compiuta per Lucio Da Zanche e Maurizio Barone. I due portacolori della scuderia RO racing, nonostante i problemi al motore della loro Porsche 911 seguita dalla Pentacar, sono riusciti a vincere la trentacinquesima edizione del Rally Elba Storico, manifestazione valida per il Campionato italiano rally auto storiche. Il pilota valtellinese e il suo navigatore ligure hanno costruito il loro successo nella prima delle due tappe e sono poi riusciti a controllare il resto della compagine. Quella dell’Isola Napoleonica è stata invece una gara da dimenticare per Natale Mannino e Giacomo Giannone. I due leader della classifica di Terzo Raggruppamento sono subito stati costretti al ritiro dalla rottura del cambio della loro Porsche 911 seguita da Guagliardo e hanno dovuto rinviare la possibile vittoria di Campionato al Rally di Sanremo, ultimo appuntamento della serie tricolore.
Positiva l’esperienza sarda al Rally del Vermentino, valido per il Campionato italiano rally terra, per Nicola Cazzaro e Andrea del Maso. I due sono riusciti a condurre la loro Peugeot Rally 4 all’ottavo posto di classe. Sardegna amara invece per William Cerroni e Davide Bragaglia che sono stati costretti all’abbandono in seguito a un’uscita di strada mentre occupavano la seconda posizione in classe N3.  
In Sicilia allo Slalom Quota Mille, valido per il Trofeo Sud, Ignazio Bonavires, con una Peugeot 106, ha primeggiato in classe Racing Start Plus 1600 e nel Gruppo RSP, Salvatore Di Carlo, con una Renault 5 Gt Turbo ha fatto sua la classe S7 e il Gruppo Speciale, Marco Gammeri, con una Renault Clio Rs, ha vinto la classe E1 Ita 2000, Carmelo Pirri, con una Fiat 127, ha raggiunto la piazza d’onore sia in classe S3 sia nel Gruppo Speciale e Maurizio Marino, con una Peugeot 106, ha concluso al quarto posto della classe N1600.
Fonte: ufficio stampa G.L.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto