SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’AC Caltanissetta ha formato 32 nuovi Ufficiali di Gara

Si arricchisce il numero degli addetti alla sicurezza per la Delegazione Regionale ACI Sport. Settimo: “Inizia adesso la vera formazione, sul campo”.
Si sono svolti martedì 9 maggio gli esami dai quali sono usciti 32 nuovi Ufficiali di Gara presso l’AC Caltanissetta. Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo ha rivolto immediatamente le congratulazioni, sue e della Delegazione, ai neo Ufficiali si Gara.
Sono 19 Commissari di Percorso, 5 verificatori tecnici e 8 verificatori sportivi, che hanno sostenuto gli esami con la Commissione presieduta da Alessandro Battaglia, Direttore di Gara Internazionale e Presidente della Commissione Velocità in Salita ACI Sport. 
Salgono così ad oltre 148 gli Ufficiali di Gara formati nel corso del 2023 dalla Delegazione ACI Sport Sicilia attraverso i corsi e gli esami.
I neo Ufficiali di Gara hanno avuto occasione di prendere confidenza direttamente con un’auto da competizione ed i relativi dispositivi di sicurezza.
-“La formazione più importante inizia adesso, dopo gli esami – afferma Daniele Settimo – l’esperienza sul campo è il modo più efficace per mettere in pratica quanto appreso durante il corso. Complimenti a tutti, docenti ed allievi, per l’ottimo esito degli esami, risultato che conferma l’elevato livello di preparazione. La nostra regione si è notevolmente arricchita di figure fondamentali per l’automobilismo sportivo grazie all’impegno dei formatori ed alla passione dei candidati”-.
Fonte e foto: ufficio stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Con lo Slalom di Novara arriva il tricolore in Sicilia

Il 7-8 giugno la 30^ edizione sarà quarta prova del Campionato Italiano e round del Siciliano con coefficiente 1,5. Top Competition celebra il prestigioso anniversario nello splendido scenario della Rocca Salvatesta. Confermato lo svolgimento della 30ª edizione dello Slalom di Novara, che nel weekend del 7-8 giugno tornerà ad animare uno dei borghi più belli

Il Rally degli Abeti e dell’Abetone conferma le vetture “storiche”

IL RALLY DEGLI ABETI E ABETONE CONFERMA LE VETTURE “STORICHE” E PROROGA LE ISCRIZIONI AL 12 MAGGIO. Nonostante le difficoltà date dall’aumento delle polizze assicurative, la AS Abeti Racing ha deciso di confermare anche la gara “Storica”. Sarà un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”,

error:
Torna in alto