SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Le prove speciali del 43° Rally Internazionale Casentino: sui chilometri della “Rosina”, apertura del terzo appuntamento di International Rally Cup

Il pilota casentinese David Mariotti descrive i sette chilometri e cinquecento metri che caratterizzeranno – in due passaggi – il primo giorno di gara dell’appuntamento organizzato da Scuderia Etruria Sport, in programma il 7-8 luglio.
 
Due giorni di agonismo, centocinque chilometri ed otto prove speciali: questi i contenuti proposti da Scuderia Etruria Sport per il 43° Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup in programma venerdì 7 e sabato 8 luglio in provincia di Arezzo. Ad inaugurare il confronto sarà la prova speciale Rosina, tratto che caratterizzerà – nei suoi due passaggi – il primo giorno di gara. A descriverla è David Mariotti, pilota di Bibbiena interprete del campionato promosso da IRC Sport e Pirelli.
 
PS 1-2 “Rosina” Km 7,48
“Una prova concentrata, dove però c’è tutto – il commento di David Mariotti – è completa, i piloti avranno a che fare con tratti di discesa, salita, guidati e molto tecnici. La parte iniziale è molto impegnativa, tenendo in considerazione che è in discesa e le vetture non godranno di una temperatura ideale al pronti-via. Sarà un approccio velocissimo fino al raggiungimento della salita, guidata e con sconnessi anche molto importanti. Elementi che garantiranno alla prova un tasso tecnico elevato, compreso il tratto pianeggiante, nel centro abitato, dove i piloti affronteranno una chicane. La conclusione è in discesa e, per come la penso, proprio questa sarà determinante per il riscontro cronometrico. È molto impegnativa e rispecchia il livello della prova speciale, un tratto di ridotto chilometraggio ma in grado di offrire ai piloti tutte le caratteristiche che possano aspettarsi”.
 
Dopo i due passaggi su “Rosina” del venerdì, previsti alle 19:29 e 22:21, i concorrenti saranno chiamati ad un sabato dove – sotto i riflettori – saranno i chilometri delle prove speciali Caiano, Barbiano, Crocina e Talla, quest’ultima nell’inedita versione da ventinove chilometri.
 
ISCRIZIONI APERTE FINO A MERCOLEDÌ 28 GIUGNO
Il 43° Rally Internazionale Casentino vedrà la fase di iscrizione aperta fino a mercoledì 28 giugno. La precedente edizione vide trionfare lo sloveno Bostjan Avbelj, con la sua Skoda Fabia Rally2 a precedere quella di Luca Rossetti, secondo e Nicola Sartor, terzo sul podio.
Informazioni disponibili sul sito ufficiale di gara, all’indirizzo https://www.scuderiaetruria.net/
Nella foto (IRC): David Mariotti. 
Fonte: Gabriele Michi | ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Maggiora Agri Festival, un successo la prima edizione!

Oltre le più rosee aspettative: la prima edizione del Maggiora Agri Festival, iniziata venerdì 11 luglio e terminata ieri, sempre a Maggiora Offroad Arena, è stata davvero un successo, davvero al di là delle più ottimistiche previsioni degli organizzatori: al momento di stilare un primo bilancio, a caldo, lo staff di Sport Club Maggiora, che

MRC Sport protagonista al San Marino Rally: Marchioro terzo, Carlotto in crescita

Sabato 12 e domenica 13 luglio si è svolto il 53esimo San Marino Rally che ha portato sugli sterrati tra la Repubblica di San Marino e il Montefeltro i migliori specialisti dei fondi sterrati italiani e stranieri, insieme alle sempre affascinanti vetture storiche e alle giovani speranze del rallismo tricolore. L’evento, organizzato dalla FAMS –

error:
Torna in alto