SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

L’R-XTeam nella top ten del 10° Camunia Rally

Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 aprono la stagione della scuderia di Casto (BS) con un nono posto assoluto a bordo della Skoda Fabia Rally2 R5. Il navigatore della scuderia Mattia Barbi vince la Classe RSTB1.0P, gara invece da dimenticare per Gabriella Trappa e Fabio Piardi costretti al ritiro già prima del via.
Il 10° Camunia Rally ha ufficialmente riaperto la stagione 2024 dell’ R-XTeam.
In questo esordio stagionale l’equipaggio portacolori della scuderia di Casto (BS) composto da Oberdan Guerra con il figlio Luca alle note ha portato a casa un buon nono posto assoluto a bordo della Skoda Fabia Rally R5, nonostante fossero passati già due anni da quando il pilota bresciano non saliva sulla vettura ceca, dimostrando una buona padronanza con le caratteristiche e la cavalleria della classe regina dei rally: “E’ stata una bella gara – inizia a spiegare Guerra – ci siamo divertiti, e quella era la cosa più importante. Chiaramente ho commesso qualche errore visto che era parecchio tempo che non salivo sulla Skoda, e su queste vetture l’esperienza è molto importante. Il nuovo percorso del Camunia mi è piaciuto molto, anche il tratto cronometrato allestito sul tracciato della cronoscalata della Montecampione, dove prima del via ero piuttosto scettico, devo dire che con una macchina con molti cavalli come una R5 mi è piaciuto, è stata una prova dove ci siamo divertiti anche lì. La vettura in ogni frangente non ha avuto alcun problema, solo la pioggia durante l’avvio del sabato ci ha disturbato un po’ perchè quando è stato il nostro momento di partire avevamo le gomme da bagnato con il fondo che nel frattempo si andava asciugando, ma nel complesso è andato tutto bene. Siamo soddisfatti.”

A fare da contraltare alla bella gara della famiglia Guerra è arrivata la delusione dell’altro equipaggio di casa R-XTeam, quello composto da Gabriella Trappa e Fabio Piardi, costretti al ritiro prima ancora di prendere il via a causa della rottura del motore della loro Renault Clio R3 durante i primi chilometri dello shakedown, costringendoli così a rimandare il loro debutto stagionale.
Adesso per Gabriella ed il suo compagno la speranza è di rifarsi in tempi brevi durante il prossimo Rally Prealpi Orobiche se la vettura verrà riparata in tempo.

Sulle prove speciali della Vallecamonica era presente anche il navigatore della scuderia Mattia Barbi, che per l’occasione ha dettato le note al pilota a Roberto Ferri.
Per loro è arrivata una bella vittoria di classe Classe RSTB1.0P a bordo della Suzuki Swift 1000 Turbo RS.
Ufficio Stampa R-XTeam
Matteo Bellamoli – Michele Dalla Riva

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto