SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Mancin all’assalto dell’Alpe del Nevegal

Il pilota di Rivà punta a chiudere in bellezza nel bellunese, prima della pausa estiva, rilanciando le proprie ambizioni nel Campionato Italiano Velocità Montagna.
Michele Mancin si appresta a timbrare il quinto cartellino di presenza di un 2024 che si è già rivelato ricco di soddisfazioni, nonostante le incognite della vigilia dettate dal debutto su una nuova vettura, la Ferrari 488 Challenge di Gaetani Racing.
Il pilota di Rivà è infatti in piena corsa per il titolo di categoria nel Campionato Italiano Velocità Montagna, massima serie nazionale dedicata al mondo delle salite, ed un buon risultato alla prossima Cronoscalata Alpe del Nevegal gli consentirebbe di affrontare la pausa estiva con il sorriso e con punti preziosi per mantenere aperta la partita nell’ambito della zona nord.

“Sapevo di dover fare esperienza con questa nuova vettura” – racconta Mancin – “ma non possiamo che considerarci più che soddisfatti di quanto abbiamo dimostrato fino ad oggi. Due vittorie di classe ed un podio di gruppo sono un ottimo bottino per questo inizio di stagione. Il quarto alla Coppa Paolino Teodori, seppure abbia interrotto la lunga striscia di podi consecutivi, è stato comunque un buon risultato e non vediamo l’ora di tornare in quel del bellunese.”

Un appuntamento particolarmente sentito per il portacolori della scuderia di San Giorgio delle Pertiche, sia per le tante soddisfazioni colte su questo nastro d’asfalto che per il desiderio di confrontare le proprie prestazioni con quelle della scorsa edizione, chiusa in seconda posizione di classe alla guida della sorella minore del cavallino rampante, la Ferrari 458 Evo.

“Sono particolarmente curioso del confronto con la 458 Evo” – aggiunge Mancin – “perchè voglio capire fino a che punto sono migliorato dalla passata edizione. Sarà una sfida stimolante, non solo con gli avversari diretti nel campionato ma anche sul fronte personale.”

Cinque chilometri e mezzo che accoglieranno i concorrenti nella giornata di Sabato 27 Luglio, dalle ore nove il via al primo turno di prove ufficiali che sarà seguito a ruota dal secondo.
Due le manche di gara che daranno vita alla cinquantesima edizione di una delle cronoscalate più amate lungo lo stivale, Domenica 28 Luglio, con in palio punti pesanti per la zona nord.

“Siamo pronti, carichi” – conclude Mancin – “ed anche se nell’ultima trasferta non siamo stati particolarmente brillanti potremo ripartire qui con il coltello tra i denti, conoscendo bene il percorso di gara. Dobbiamo e vogliamo cambiare registro ma siamo consapevoli che non sarà facile contro Ragazzi. Ce la metteremo tutta, come facciamo ogni volta che siamo sul campo.”
Fabrizio Handel
Foto: Giuseppe Rainieri

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto