Meno 40 giorni alla Premiazione dei Campioni Siciliani a Taormina

I vincitori assoluti, quelli di categoria e dei Volanti Sicilia, riceveranno i meritati riconoscimenti venerdì16 febbraio 2024 al Palacongressi della Perla dello Jonio dove il momento clou sarà sempre il “Premio Nino Vaccarella”. Il giorno seguente festa per i Campioni Italiani dell’automobilismo e del Karting.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo insieme al Presidente dell’Automobile Club D’Italia Angelo Sticchi Damiani si congratuleranno con i protagonisti Siciliani delle 4 ruote alla Premiazione dei Campioni Siciliani che si terrà a Taormina il prossimo venerdì 16 febbraio con inizio alle ore 16.30.
Confermata la cerimonia nuovamente al Pala Congressi della Perla dello Jonio, grazie ad una rinsaldata collaborazione e disponibilità da parte dell’Amministrazione comunale della Capitale del Turismo, di cui è primo cittadino l’On. Cateno De Luca.
Riserbo totale sul nome che a sorpresa riceverà il “Premio Nino  Vaccarella” esclusivo e prestigioso riconoscimento istituito dallo stesso Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo e che è giunto alla sua terza edizione e sarà come sempre assegnato ad una figura di particolare importanza e spessore dell’automobilismo sportivo. Immancabile Giovanni Vaccarella, figlio del  leggendario “Preside Volante”, a consegnare il premio insieme a Settimo ed al Presidente ACI Sticchi Damiani.
Saranno celebrati tutti i vincitori dei Campionati Siciliani: Karting, Rally moderni e storici, Regolarità moderna e storica, Salita moderna e storica e Campionato Slalom. Oltre ai vincitori assoluti delle varie discipline, premi anche per i vincitori di categoria. Saranno consegnati i Volanti Sicilia, di Platino, Oro, Argento e Bronzo, istituiti dalla delegazione Acisport Sicilia, unitamente ad altri riconoscimenti speciali, a quanti si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva trascorsa e non soltanto.

Una serata all’insegna dello sport siciliano delle 4 ruote e dei suoi migliori protagonisti della stagione 2023. Saranno comunque due giorni di festa italiana sportiva, poiché sabato 17 febbraio sul palco del Palacongressi saliranno i Campioni Italiani dell’Automobilismo e del Karting. La scelta dello straordinario scenario di Taormina è stata anche quella di ACI Sport per celebrare i vincitori dei titoli tricolori assoluti.
-“I nostri bravi piloti meritano momenti di esaltazione dello sport anche al di fuori dell’abitacolo – evidenzia Daniele Settimo – la presenza del Presidente ACI, a cui va tutta la nostra gratitudine, del Sindaco On. Cateno De Luca e di altri ospiti di prestigio, certamente arricchiscono e sottolineano ulteriormente i successi dei Campioni Siciliani. Il ‘Premio Vaccarella’ celebra la memoria e le imprese del grande e mai dimenticato campione della nostra terra, per questa ragione dalla sua assegnazione deve scaturire una forte emozione”-.
Fonte: Ufficio Stampa Delegazione ACI Sport Sicilia Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto