SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MM Motorsport attesa sulle strade del Rallye Elba con un “tris” di Skoda Fabia Rally2 Evo

Il team lucchese atteso sulle strade dell’appuntamento inaugurale di International Rally Cup con le sue tre vetture “gommate” Pirelli affidate a Rudy Michelini, Flavio Brega e Walter Gamba.
MM Motorsport è pronta a calarsi nell’agonismo dell’ennesimo impegno di spessore, schierando le sue tre Skoda Fabia Rally2 Evo sulle strade del Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup 2024. Strade impegnative, caratterizzate da un fondo di difficile interpretazione e da un chilometraggio a tre cifre.

A calcare la pedana di partenza di Portoferrario sarà, come primo dei tre esemplari “gommati” Pirelli, la Skoda Fabia di Rudy Michelini. Il pilota, che ha recentemente affrontato la manche tricolore del Rally Regione Piemonte, cercherà una posizione di vertice facendo affidamento su un pacchetto tecnico oramai collaudato, condiviso con il copilota Nicola Angilletta.

Tornerà al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo, ad appena una settimana dall’ultima occasione di utilizzo, il bresciano Flavio Brega. Il pilota, ottavo assoluto al Rally Prealpi Orobiche dello scorso weekend, sarà affiancato da Marco Zegna in un contesto che – lo scorso anno – lo ha visto cogliere la top-ten. Le strade del Rallye Elba saranno ancora occasione di ritorno alle competizioni per Walter Gamba, pilota che – con Giacomo De Simoni alle note – tornerà ad interpretare le caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo, cercando un ruolo da protagonista nell’atteso confronto tra driver locali.

La prima giornata di gara si svilupperà, venerdì, nella parte orientale dell’isola, con tre prove speciali, due delle quali vedono interessata Capoliveri. L’indomani si correrà nella parte occidentale, con i riflettori puntati sul celebre e temuto Monte Perone, prova speciale che avrà, come da tradizione, un peso specifico negli equilibri della gara. La bandiera a scacchi sventolerà all’arrivo in programma dalle ore 16, a Portoferraio.
Nella foto: un dettaglio di MM Motorsport, con i paddock al Rallye Elba.
Fonte: V-Press

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La MRC Sport al 2° Rally di Scandinavia

Il giovanissimo portacolori della MRC Sport Liam Muller, “navigato” da Alexander Hirsch su Opel Corsa, ha preso parte dal 13 al 15 giugno al Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, terzo round del Campionato Europeo Rally FIA 2024. Questo il suo resoconto: “L’inizio del rally è stato molto positivo per noi, siamo riusciti ad abituarci rapidamente

Le caratteristiche del 1° Rally Lana Storico Regularity Rally

Il Campionato Italiano Rally di Regolarità riparte da Biella dove ad attendere i partecipanti c’è un percorso con oltre cento rilevamenti e numerosi cambi di media. A tre giorni dalla chiusura sono già in numero importante le iscrizioni pervenute. A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al 1° Rally Lana Storico Regularity Rally prevista per

error:
Torna in alto