È in corso di svolgimento fino al 19 luglio a Râmnicu Sărat, nella contea di Buzău (Romania), la terza edizione del RoRallyMarathon, evento organizzato dall’ACS Baja 500 Motorsport e valido per il FIM Europe Tout Terrain Cup (3ª tappa), il Campionato Rumeno FRAS Rally Raid (2ª tappa), il Campionato Rumeno FRM Rally Raid (2ª e 3ª tappa), l’ACSI International Rally Raid Cup (2ª tappa) e il Râmnicu Sărat Rally Raid Cup.
Alla competizione ha partecipato il portacolori della MRC Sport Vincenzo Cangi, affiancato da Paolo Manfredini alle note su Isuzu D-Max.
“La RoRallyMarathon si correva a Râmnicu Sărat dall’11 al 19 luglio 2025”, ha dichiarato Cangi. “Sabato abbiamo sostenuto le verifiche e nel pomeriggio il prologo, dove ci siamo posizionati al terzo posto. La domenica si è svolta la prima speciale di 290 km e tutto procedeva molto bene, anche grazie alla strumentazione di navigazione fornitaci da WLP. Purtroppo a metà gara ho sentito delle forti vibrazioni e dei colpi sempre più intensi sotto la vettura, così abbiamo deciso di fermarci per le riparazioni. Al rientro abbiamo scoperto che si erano allentati i supporti del cambio. Dopo aver sistemato tutto eravamo pronti a ripartire.” “Il lunedì ci siamo presentati alla partenza e abbiamo visto che eravamo rimasti l’unica vettura in gara oltre a due SSV. Sinceramente non me la sono sentita di continuare da soli, mancava la competizione e con rammarico abbiamo deciso di ritirarci. Avevamo ancora quasi 2000 km da percorrere”, ha concluso il pilota della MRC Sport.
Fanny Piccoli