SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

MX. Italiano Ama, tutti a Fermo per il secondo round

Per la prima volta, anche le moto elettriche potranno correre insieme a quelle con motore termico.
Un appuntamento storico alle porte per il motocross italiano. Il secondo round del campionato italiano Ama Raven, in programma sabato 11 e domenica 12 maggio sulla pista del Monterosato di Fermo, per la regia del moto club Ippogrifo, sarà aperto anche alle moto con alimentazione elettrica.

I piloti in sella a moto elettrica correranno nelle varie categorie Mx1 o Mx2, impostando il limite di potenza del propulsore, insieme ai mezzi tradizionali ad alimentazione a benzina, ma fuori classifica. Tra i nomi che hanno deciso di rendersi protagonisti di questa importante novità, si segnala quello del campione italiano sidecarcross Ivo Lasagna (Stark Varg – Trasimeno).
La presenza delle moto elettriche, dunque, darà un’importante nota di colore, ma non influirà sull’assegnazione dei punti validi per il campionato, che a Cassano Spinola aveva disputato la sua prima gara.

Nella classe Ama1 (ex Expert), la Mx1 vede al comando Simone Malagola (Yamaha – Lumezzane), davanti a Leobruno Di Biase (Honda – Cumaricambike) e Luca Milani (KTM – Milani). Nella Mx2 tabella rossa per Alessio Fois (KTM – Il Castello Sardara), con Mattia Moretti (GasGas – Orbassano racing) secondo e Mattia Folchi (Fantic – Segno) terzo.
Per quanto riguarda la Ama2 (ex Rider), il leader della Mx1 è Simone Rossi (Honda – Cairatese), che precede Liborio Faso (Honda – Shine motorsport) e Andrea Baraldo (Husqvarna – No fears team). Alessio Agosti (Yamaha – Amm Smc Uisp Carpi) comanda la Mx2, davanti a Lorenzo Salsi (GasGas – Castellarano) e Pietro Landolfi (Fantic – Orbassano racing).
Alessandro Castellani Ufficio Stampa FXAction 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scocca l’ora del Città di Bassano per Manuel Sossella

A tre mesi dall’ultima presenza in gara il portacolori del Rally Team New Turbomark ritrova assieme a Falzone la Skoda Fabia RS nella gara di casa che si correrà tra venerdì e sabato. Dopo i primi due appuntamenti che ne hanno caratterizzato fin qui la stagione sportiva in corso, per Manuel Sossella sta per tornare

Fazzino conquista al fotofinish la 69^ Coppa Nissena

Al pilota siracusano sul Osella Pa 30 d’un soffio il successo del 11° round Civm Sud, con validità di Campionato Siciliano Salita e il prestigioso trofeo Michele Tornatore, sul podio anche il trapanese Conticelli e il ragusano Cassibba. Fra le storiche Totò Riolo ha vinto il 4° Raggruppamento con la migliore prestazione complessiva di giornata.

Nucera e Soriani vincono il 4° Rally Storico “Il Grappolo”

L’EQUIPAGGIO AL VIA SULLA PORSCHE 911 PRENDE IL COMANDO DOPO LO STOP DI EMANUELE FRANCO. IN SECONDA POSIZIONE LA PORSCHE DEI BIELLESI MARCO BERTINOTTI E ANDREA RONDI. SUL PODIO FINALE “IL VALLI” E STEFANO CIRILLO SULLA BMW M3. NELLA REGOLARITA’ A MEDIA SUCCESSO PER VELLANO E MOLINA FRA “60 CHILOMETRI ORARI. MENTRE NELLA CATEGORIA “50

Degasperi vince la 40^ Pedavena – Croce D’Aune

Il trentino su Norma M20 FC Zytek si è imposto al fotofinish contro il siciliano Caruso su Nova Proto nell’unica salita della gara bellunese, 14° appuntamento di Campionato Italiano Velocità Montagna nord. Podio completato dal lombardo Maroni su Nova Proto turbo. Tra le Storiche a sorpresa Zardo su Giada di 4° raggruppamento e Fassina in

error:
Torna in alto