SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nasce ACI Mobility S.p.a. il nuovo polo per i servizi alla mobilità

UN’UNICA STRUTTURA PER ATTIVITÀ DEDICATE AI SOCI, ASSISTENZE INFORMATIVE, INFOMOBILITÀ, COMUNICAZIONE E PRODUZIONE EDITORIALE.
Del Sette: “Un soggetto unico, moderno ed efficiente, per offrire a soci ACI e utenti della mobilità servizi sempre più completi e di qualità”.
La Russa: “Razionalizzazione, integrazione e innovazione tecnologica: un polo di eccellenza, che offre servizi di assistenza e informazione di qualità, per ogni ambito della mobilità”.

Nasce ACI Mobility S.p.A., il nuovo polo unico per tutti i servizi di mobilità del sistema ACI, che riunisce, in un’unica struttura, attività dedicate ai soci ACI (assistenza tecnica ai veicoli, numero verde 803.116, assistenza alla casa e alla persona); assistenze informative sulla mobilità, inclusi i servizi di infomobilità (Luceverde, supporto al CCISS, Radio Traffic); comunicazione e produzione editoriale del Gruppo ACI (ACI Radio e testate L’Automobile, L’Automobile Classica, e Young Classic).

Il nuovo hub strategico consentirà di ottimizzare i processi gestionali, valorizzare le competenze specialistiche e rafforzare coerenza e qualità dell’offerta di servizi ACI, in un’ottica di sempre maggiore integrazione, innovazione e vicinanza alle esigenze di automobilisti e cittadini.

La nascita del nuovo polo ha previsto la fusione per incorporazione di ACI Infomobility S.p.A. e Agenzia Radio Traffic S.p.A. in ACI Global S.p.A., il cambio di denominazione sociale di ACI Global S.p.A. in ACI Mobility S.p.A., e il trasferimento – a partire dal 1 gennaio 2026 – della società ACI Editore S.r.l. da ACI Informatica S.p.A. ad ACI Mobility S.p.A.

“Nell’ambito delle iniziative intraprese per la razionalizzazione del mondo ACI – ha dichiarato il Commissario Straordinario ACI, Gen. Tullio del Sette – con ACI Mobility diamo vita a un soggetto unico, moderno ed efficiente, capace di integrare le competenze maturate nel tempo nelle diverse aree del Gruppo, per offrire ai nostri Soci e a tutti gli utenti della mobilità un servizio sempre più completo e di qualità ed una informazione accurata ed esclusiva sui temi inerenti la mobilità sostenibile e la sicurezza.”

“ACI Mobility – ha dichiarato il Presidente eletto dell’ACI, Geronimo La Russa – è frutto dei 120 anni di esperienza ACI, al servizio di automobilisti, cittadini e Istituzioni. E nasce, in un’ottica di razionalizzazione, integrazione e costante innovazione tecnologica, per dar vita a un polo di eccellenza, in grado di offrire servizi di assistenza e informazione di qualità, per ogni ambito della mobilità”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto