SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Nissan Ariya vince due prestigiosi premi di design: l’iF Design Award e il Red Dot Award

Nissan Ariya è stato premiato con l’iF Design Award e il Red Dot Award, due fra i più prestigiosi premi di design a livello globale.
Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico Nissan, è caratterizzato da un design moderno ed elegante, con linee dinamiche ed essenziali, capaci di catturare lo sguardo da ogni prospettiva. Il frontale imponente, con i nuovi fare a LED che disegnano la tipica V Motion dei modelli Nissan. Di profilo le linee tese e il tetto spiovente danno un senso di dinamicità e sportività. La parte posteriore con le luci che corrono per tutta la larghezza della vettura sono un forte elemento distintivo.
Realizzata sulla nuova piattaforma CMF-EV, la vettura ha proporzioni uniche nel segmento, risultando compatta e agile anche in città, ma con abitacolo ai vertici della categoria per spazio e comodità.
Concentrato di tecnologie innovative, a partire dal nuovo ed esclusivo sistema di trazione integrale e-4ORCE e con avanzati sistemi di assistenza alla guida, di sicurezza e di connettività, Nissan Ariya inaugura di fatto la nuova era elettrificata del Marchio.
Oltre ad Ariya, è stato premiato anche il futuristico Nissan Pavilion, che ha concorso nella categoria Architecture and Interior Design dell’iF Design Award.
Il Nissan Pavillon, aperto a Yokohama nel 2020, è stata la sede del lancio internazionale di Ariya, offrendo ai visitatori un’esperienza di totale immersione nel futuro della mobilità Nissan.
iF DESIGN AWARD. Istituito nel 1954 in Germania, l’iF Design Award ha come obiettivo quello di promuovere le eccellenze del design e di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. In questa edizione sono state considerate 9 diverse categorie. Nissan Ariya è stato premiato nella categoria Product Design, e il Nissan Pavilion nella categoria Architecture and Interior Design.
RED DOT AWARD. Il Red Dot Award, istituito nel 1955 in Germania, contempla le categorie Product Design, Brand & Communication Design, e Design Concept. La giuria composta da 50 produttori e designer provenienti da diversi settori, ha premiato il design di Ariya tra oltre 7.900 prodotti da circa 60 Paesi.
Fonte e foto: ufficio stampa Nissan

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’incantevole scenario di Villa Miani ha aperto il Rally di Roma Capitale 2025

La cena di gala inaugurale ha dato il via alla settimana che porterà al quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Presenti anche alcuni dei piloti e le principali istituzioni nazionali, regionali e territoriali. La settimana del Rally di Roma Capitale è entrata nel vivo con la splendida

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

error:
Torna in alto