SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Obiettivo “riscatto” per Giacomo Scattolon al Rally 1000 Miglia 

Il pilota pavese, costretto al ritiro sulle strade del Rally di Roma Capitale, atteso ad una performance di spessore nel penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team.
Cercherà il risultato facendo leva sulle buone sensazioni destate in avvio di stagione, Giacomo Scattolon. Il pilota pavese, “terza forza” nel Campionato Italiano Rally Promozione, è atteso sull’asfalto del Rally 1000 Miglia, penultimo atto tricolore in programma nel fine settimana in provincia di Brescia. 
Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo – vettura messa a disposizione da Erreffe Rally Team ed equipaggiata con pneumatici Pirelli – il portacolori di ACI Team Italia cercherà di riscattare lo sfortunato ritiro che lo ha estromesso dal confronto nel precedente appuntamento di campionato, il Rally di Roma Capitale, archiviato anzitempo a causa di una “toccata” sulla quarta prova speciale. 
Ad affiancare l’alfiere della scuderia Movisport sarà ancora Giovanni Bernacchini, copilota divenuto costante delle sue ultime programmazioni sportive. Un connubio di intenti, quello che sta coinvolgendo Giacomo Scattolon, Giovanni Bernacchini ed Erreffe Rally Team, garante di assoluta affidabilità e consapevolezza di poter migliorare il già ottimo piazzamento nella classifica provvisoria espressa dal Tricolore Promozione. Un avvio di spessore, quello che ha contraddistinto la partecipazione del pilota vogherese sulle prove speciali capitoline, vanificato dal contatto della sua Skoda Fabia Rally2 Evo quando si trovava in lotta per le posizioni del podio “assoluto”.  
La partenza, programmata per venerdì 26 agosto in Piazzale Arnaldo – alle ore 17.30 – vedrà i riflettori puntati sulla prova spettacolo da due chilometri, tratto al centro della diretta televisiva di Rai Sport. 
Ritmo serrato il giorno successivo – sabato 27 agosto – con le prove speciali “Provaglio Val Sabbia”, “Irma”, “Moerna” e “Pertiche” ripetute fino al raggiungimento di 126 chilometri cronometrati. L’arrivo è previsto alle 19.01 – ambientato nel centrale Piazzale Arnaldo – dopo un breve riordino nella spettacolare cornice del Castello di Brescia. 
Nella foto (Acisport): Giacomo Scattolon al Rally di Roma Capitale
Fonte: Michela Picchetti | Ufficio Stampa Gabriele Michi

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

È pronto il 32° Rally Adriatico

La competizione di PRS Group sarà il 3-4 maggio, terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed avrà come “tradizione” sede a Cingoli. Il percorso prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, per un totale di 74 chilometri cronometrati. Definito nei dettagli il 32. Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally Terra,

Rally “Il Grappolo Storico”: presentazione alla stampa

Partenza e arrivo da San Damiano D’Asti il 29 – 30 Marzo. In gara anche la “Regolarità a Media” e le vetture “Classic”. Al via i protagonisti del Trz, del Memory Fornaca e del Michelin Historic Cup. La pioggia ha offerto uno scenario diverso da quello vissuto lo scorso Maggio per la presentazione del rally

Ceccato ed il Ciocco, via all’Italiano assoluto

Il primo atto della massima serie tricolore vedrà ai nastri di partenza il pilota di Bassano del Grappa, candidato ad essere protagonista tra gli Over 55. Bassano del Grappa (VI), 17 Marzo 2025 – Siamo entrati ufficialmente nella settimana calda che condurrà Vittorio Ceccato verso l’ormai imminente Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Ancora

error:
Torna in alto