SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Paolo Andreucci al Rally Città di Bassano

Paolo Andreucci al via del Rally Città di Bassano con Alessandro Arnaboldi

Paolo Andreucci debutta al Rally Città di Bassano con Alessandro Arnaboldi, su Škoda Fabia RS Rally2 del Lion Team.

Dopo il 1000 Miglia, Andreucci riparte da Bassano con Arnaboldi, Škoda Fabia RS Rally2 MRF Tyres e Scuderia Ro Racing

Archiviata la sfortunata parentesi del Rally 1000 Miglia, dove un’uscita di strada a meno di due chilometri dal termine dell’ultima prova ha compromesso un importante terzo posto assoluto, Paolo Andreucci torna in gara con rinnovata determinazione. Il pluricampione toscano sarà al via del 42° Rally Città di Bassano, penultimo appuntamento del Trofeo Italiano Rally (TIR), in programma il 10 e 11 ottobre.

Per l’occasione, Andreucci sarà nuovamente affiancato da Alessandro Arnaboldi, giovane e talentuoso navigatore lombardo reduce da una stagione di grandi risultati, tra cui le vittorie nel WRC3 al Rally del Cile e al Rally del Paraguay. I due tornano dunque insieme sulla Škoda Fabia RS Rally2 del Lion Team, gommata MRF Tyres, sotto le insegne della Scuderia Ro Racing, confermando il sodalizio tecnico che li ha accompagnati per tutta la stagione.

«Arriviamo a Bassano con buone sensazioni – ha commentato Paolo Andreucci –. Al 1000 Miglia stavamo disputando una gara solida e competitiva, in piena lotta per il podio, ma purtroppo un’uscita di strada proprio sul finale ci ha tolto un risultato importante. Nonostante tutto, il passo e la prestazione fino a quel momento ci danno fiducia.
Il Rally Città di Bassano sarà per me una gara completamente nuova: non ci ho mai corso prima, ma so che è una gara molto tecnica e veloce. Sarà un ottimo banco di prova per continuare il lavoro di sviluppo con MRF Tyres e per cercare di raccogliere un risultato positivo.
Sono ben contento di correre in una gara dove ci sono tantissimi appassionati e saluto con affetto tutti i miei amici del Ristorante Ai Galletti. Ringrazio come sempre il Lion Team, Ro Racing e tutti i nostri partner per il supporto continuo.»

Per Andreucci sarà dunque una prima assoluta sulle strade vicentine, teatro di una delle competizioni più amate e seguite del calendario nazionale. Il Rally Città di Bassano rappresenta infatti un appuntamento storico, conosciuto come il “Mundialito del Nord-Est”, capace di attirare ogni anno un parco partenti di altissimo livello.

L’edizione 2025, organizzata da Bassano Rally Racing, sarà decisiva per il Trofeo Italiano Rally, giunto ormai alla resa dei conti. La gara chiuderà il Girone A del campionato e sarà fondamentale in vista del gran finale a Como, con numerosi equipaggi in corsa per il titolo.

Il percorso di gara prevede 380 chilometri complessivi, di cui 83,3 cronometrati, articolati su nove prove speciali.
Il programma prenderà il via venerdì 10 ottobre con lo shakedown in località Marostica dalle ore 9:30 e con la PS1 “Show Motor Live” in notturna a San Martino di Lupari (2 km), trasmessa in diretta su ACI Sport TV alle ore 19:42.

La giornata di sabato 11 ottobre sarà invece decisiva, con otto prove speciali distribuite su tre tratti distinti: la “Valstagna” (11,84 km, ore 8:26, 12:43 e 17:00), la “Le Laite” (7,10 km, ore 9:20, 13:37 e 17:54) e la lunga “Laverda” (12,27 km, ore 10:04 e 14:21). L’arrivo finale è previsto alle 19:30 in Piazza Libertà a Bassano del Grappa, dove si terranno anche la cerimonia di premiazione e la festa conclusiva.

Attualmente Paolo Andreucci occupa la settima posizione nella classifica generale del Trofeo Italiano Rally con 21 punti, pronto a dare battaglia in un round potenzialmente decisivo, in un contesto che unisce passione, tecnica e spettacolo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò profumo di mondiale con Pontus Tidemand

Il pilota svedese, già iridato WRC2 e Junior WRC, debutta sul celebre tracciato sterrato sardo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Un altro grande nome internazionale si aggiunge alla lista dei protagonisti della Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure ufficializzano infatti la partecipazione di Pontus Tidemand, pilota

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto