SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pavel Group: un fine settimana sul podio

Lorenzo Lenzi secondo in Slovenia, Pisi vince a San Marino, con Segantini terzo. Protagonisti anche ad Aosta nella top ten.
Il giovane quindicenne, alla seconda prova del campionato “Race in Circuit” ha chiuso con la medaglia d’argento per neppure un secondo e il pilota ligure si è riconfermato di forza al “Biancoazzurro”.
 
È stata una settimana decisamente magica, quella appena terminata, per Pavel Group, con una serie di grandi soddisfazioni in tre diverse competizioni.
 
Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi alla seconda prova del campionato “Race in Circuit”, stavolta in Slovenia, sul circuito “Raceland” di Krsko. Al via sulla Skoda Fabia R5 ed affiancato dall’esperto Federico Grilli, proseguendo così al meglio la sua prima stagione da rallista.
 
Quinto assoluto lo scorso febbraio alla prima uscita stagionale sul circuito ferrarese di Pomposa, Lenzi aveva i riflettori puntati pur se la mission principale era comunque di proseguire ad acquisire esperienza al volante della Fabia, affinare il feeling con il copilota e con la stesura delle note. Una notevole performance, quella di Lenzi, che per l’intero arco della gara, la sua terza al volante della Skoda, ha viaggiato su ritmi di vertice finendo l’impegno con soli 9 decimi di passivo dal vincitore, primo anche della classifica “under”.
 
Finiti i festeggiamenti in Slovenia Pavel Group ha dovuto seguire altre due gare nel fine settimana, a San Marino per il Rally Biancoazzurro con due Skoda e in Valle d’Aosta. Un grande lavoro al fianco dei clienti sportivi, dunque, che ha impegnato notevolmente sia sotto l’aspetto logistico che umano ma ha dato grandi soddisfazioni. Come l’ennesimo trionfo del ligure Alessio Pisi, in coppia con Daniele Conti che hanno portato la loro Fabia ad un successo sicuro, sempre al comando senza mai essere impensieriti dai competitor incontrati. Pavel Group “pigliatutto”, in terra sammarinese, con anche il terzo posto di Paolo Segantini e David Castiglioni, con la Fabia in versione non evoluta. Risultato di pregio anche in questo caso, con il pilota aretino che già dal via ha saputo inserirsi nella lotta di vertice riuscendo a chiudere sopra il gradino più basso del podio con una seconda giornata punteggiata anche da convincenti riscontri cronometrici, confermando anche il notevole feeling con le strade intorno al Monte Titano.
 
In Valle d’Aosta, gara valida per la Coppa Rally di prima zona, con la Skoda Fabia R5, Claudio Vona e D’Agostino, recenti secondi assoluti ad un rally nazionale in Francia hanno proseguito la loro striscia di risultati importanti chiudendo la sfida all’ottavo posto assoluto in un plateau di elevato livello. Hanno anche migliorato la prestazione dell’anno passato quando giunsero decimi, con una gara sempre ai da top ten. Ai nastri di partenza c’erano anche Patrick Durand e Simone MIilet, con la Peugeot 208 R2. La coppia lo scorso anno chiuse al primo posto di classe la gara, era alla ricerca di un nuovo risultato da podio e ce l’ha fatta con una nuova vittoria sicura di classe R2b, con quasi un minuto di passivo inflitto al secondo, conferma della forza dimostrata con ottimi riscontri cronometrici.
Nelle foto: Lorenzo Lenzi e Segantini-Castiglioni (Photo Zini)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Al via l’avventura tricolore per gli alfieri di Erreffe Rally Team

E’ arrivato il weekend che tutti gli appassionati e addetti ai lavori attendono con impazienza dopo la lunga pausa invernale… Quello dell’inizio del Campionato Italiano Assoluto Rally. Anche per Erreffe Rally Team è arrivato il momento di schierarsi al via della massima serie tricolore con equipaggi che saranno ai nastri di partenza del Rally il

La IV Coppa Liburna ha una nuova data: il 6 e 7 giugno

Rimandata per causa dell’allerta meteo nel fine settimana scorso, l’organizzazione l’ha ricollocata in calendario ai primi di giugno, sentiti i pareri di Prefettura e delle Amministrazioni Comunali interessate dal passaggio della competizione sul loro territorio. La Scuderia Falesia rimodulerà – e comunicherà a breve – il programma di gara, prevedendo un nuovo ventaglio temporale per

Rally Prealpi Orobiche: presentato a Bergamo la 39^ edizione

Nella mattinata di mercoledì 19 marzo, l’AC Bergamo ha presentato il 39° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 marzo prossimi. Nella splendida Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti. Il presidente di Ac Bergamo Valerio

error:
Torna in alto