Piero Longhi al centro dello spettacolo a Monza su Renault Alpine RGT

Il Campione piemontese con Marco Miroballi primo tra le 2 ruote motrici al 6° Special Rally Circuit all’Autodromo Nazionale. “Vettura esaltante ed esperienza elettrizzante”.
Piero Longhi e Marco Miroballi sulla Renault Alpine in versione GT sono stati protagonisti assoluti al 6° Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è svolta all’Autodromo Nazionale di Monza sabato 12 e domenica 13 novembre. Il pluri campione rally ed il copilota in estemporanea alle note, hanno conquistato il 1° posto tra le vetture a due ruote motrici a ridosso delle potenti trazioni integrali.
Il funambolico pilota di Borgomanero ha offerto un impareggiabile spettacolo al volante dell’iconica vettura francese e spesso in prova ha preceduto auto in configurazione Rally 2 a 4 ruote motrici, con il 18° posto generale nel bel mezzo delle potenti R5 ed anche delle WRC regine del mondiale.
L’equipaggio Twister Corse, all’esordio sull’ottima vettura francese in configurazione Gran Turismo, è sempre stato al centro della scena, soprattutto quando è stato capace di far registrare tempi da top ten.
Esordio con prestazioni di vertice su una vettura che si è rivelata decisamente divertente e generosa, hanno catalizzato l’attenzione sull’equipaggio e sui partner, che a Monza hanno trovato certezza nell’efficacia del programma pianificato su una stagione intensa e sempre più ricca di gratificazioni.

-“Un’esperienza elettrizzante che ha regalato a Marco ed a me una raffica di emozioni – ha affermato Longhi – una vettura decisamente generosa e divertente, con un potenziale assolutamente notevole. E’ stato un week end ad alta adrenalina in cui è emersa un’ottima intesa tra pilota e navigatore. Le prestazioni hanno parlato chiaro ed hanno catalizzato l’attenzione su di noi e gratificato il lavoro di tutte le componenti della squadra”-.
Gara e risultato perfettamente in linea con le caratteristiche di pilota che esalta le caratteristiche dell’auto ma che anche interpreta al meglio il percorso con abilità e precisione. Un’esperienza lunga ed articolata sempre capitalizzata verso i giovani talenti dal coach ed istruttore Federale.
Fonte e foto: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Michele Cuccu trionfa al Trofeo Nord-Est Supermoto 2024

Inizia nel migliore dei modi il pre-stagione del talento iglesiente Michele Cuccu. Il giovane Cuccu, classe 2005, ha conquistato una vittoria di forza a Ottobiano (PV) vincendo il Trofeo Nord-Est Supermoto 2024, nella categoria S4. Cuccu ha sbaragliato la concorrenza di 21 partecipanti, confermandosi una delle promesse più interessanti nel panorama nazionale supermotard. Assistito da

Fleet Motor Day, decima edizione al via il 10-11 aprile

Gli esperti di mobilità aziendale a confronto, tra dibattiti e prove in pista a Vallelunga.   Nel corso dell’evento per Fleet e Mobility Manager, in programma talk sui nuovi scenari della mobilità aziendale e test drive su diversi circuiti. Record di brand automotive presenti: 39 case automobilistiche e 26 aziende della filiera.   Sarà la

error:
Torna in alto