SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Piloti. Cassibba rientra nel CIVM

Il driver comisano portacolori della Scuderia Ateneo su Nova Proto V8 2000 Synergy dal 18 al 20 Agosto alla 27^ Luzzi – Sambucina, punta a capitalizzare i successi conquistati.
Samuele Cassibba da venerdì 18 Agosto a domenica 20, affronterà la competizione calabrese su Nova Proto Np 01 spinta da motore Synergy V8 2000 la 27^ Luzzi – Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”, decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna e round di Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud, che accoglierà i migliori protagonisti del panorama nazionale.
Il giovane pilota comisano si prepara ad affrontare per la prima volta con la Nova Proto Np01 Synergy gommata Pirelli, l’impegnativo percorso di 6.150 metri tra l’abitato della caratteristica Luzzi e l’Abbazia Cistercense di Sambucina, un tracciato vario e completo che copre un dislivello di 420 metri tra partenza ed arrivo, lungo una pendenza media del 6,83%.
Terza gara calabrese per il portacolori della Scuderia Ateneo, dopo i due successi alla 44^ S.Stefano Gambarie e la 42^ Coppa Sila. Punti preziosi e decisivi per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud.
In prossimità dell’imminente weekend Cassibba ha dichiarato: -“Un altro banco di prova importante la Luzzi -Sambucina, dove spero di ben figurare anche perché la Calabria quest’anno mi ha portato proprio bene. Due successi su due gare affrontate, anche se questa volta l’asticella del livello si alza con i migliori protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna”.
Il weekend inizierà venerdì 18 Agosto con le operazioni preliminari di verifica e accredito, sabato 19 si svolgeranno i due turni di ricognizione con inizio alle 9.00. Stesso orario per le Gare di domenica 20 Agosto della 27^ edizione della Luzzi – Sambucina “Trofeo Silvio Molinaro”. Le gare saranno in live streaming sui canali social della Federazione e sulla pagina dell’evento, i concorrenti CIVM gareggeranno tutti in diretta su ACI Sport TV visibile sul canale 228 della piattaforma Sky.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia
Foto: Giuseppe Rainieri e Andrea De Fazio

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”

Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall’AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “In questa edizione 2024, la macchina organizzativa della Rieti – Terminillo sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro. Un plauso meritano le manifestazioni collaterali all’evento, tutte di alto profilo sportivo”. Parla così Fabrizio Fondacci, direttore di gara internazionale,

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

error:
Torna in alto