Piloti. Luciano Visintin traccia il bilancio dell’annata

Si è conclusa una stagione che, seppur diversa dalle precedenti, ha portato buoni riscontri per il pilota vicentino: oltre alle quattro presenze personali in gara ha contribuito al supporto e promozione dell’attività del trevigiano Omar Modolo.
Anche per Luciano Visintin è arrivato il momento di tracciare il bilancio della stagione sportiva da poco conclusasi con la partecipazione al recente Rally Show Quadruvium. Oltre ad essere presente in alcune gare alla guida del proprio Kart Cross Casmat, il portacolori della Scuderia Rally Team si è impegnato anche nella promozione mediatica e manageriale del pilota trevigiano Omar Modolo, seguendone personalmente l’attività in alcuni eventi in Italia e all’estero.
Per Visintin, la stagione iniziava senza un programma ben definito soprattutto causa di repentine variazioni nei calendari internazionali; questo non lo privava però di prendere il via al Rally Two Castles, atipica manifestazione su fondo sterrato in Croazia, conclusa con una prestazione non soddisfacente a causa di uno stato influenzale che ne ha compromesso l’andamento. Ben altri risultati sono invece arrivati da altre due partecipazioni, sempre in Croazia, nei Rally Show “Santa Domenica” e “Quadruvium”, gare su sterrato con la tipologia dei rally ronde dove sono ammesse svariate categorie di mezzi tra i quali anche i Kart Cross; buona la prestazione nella prima delle due trasferte, conclusa con un terzo di classe, ed eccellente la successiva dove solo una foratura ha privato Visintin di un risultato notevole, ma grazie ad un’avvincente rimonte è risalito al secondo di classe e ad un soffio dalla top-ten. In inframezzo delle due gare in Croazia c’è stata la presenza nel circuito di Moravče in Slovenia, nella manifestazione valevole per il Campionato Autocross di Slovenia e Croazia conclusa con un brillante terzo posto assoluto.
Quattro anche le gare per Modolo il quale si è esibito nei classici circuiti alla guida del Casmat XC Fia, col quale ha iniziato alla grande sfiorando la vittoria nel Circuito Este- Off Road; alla gara padovana hanno poi fatto seguito le presenze in gare valevoli per il Campionato Europeo FIA alla Matschenberg Offroad Arena in Germania e Přerov in Repubblica Ceca, presenze nelle quali l’imperativo era acquisire esperienza battendosi con piloti di notevole caratura e plurititolati in questa tipologia di gara; nonostante alcune difficoltà, Modolo si è comunque ben espresso centrando comunque l’obiettivo di arricchire il proprio bagaglio di conoscenza del livello delle gare e delle regolazioni del mezzo. La quarta gara si è corsa in territorio nazionale nel noto circuito di Maggiora, dove un quinto posto finale ha premiato Modolo come miglior pilota italiano classificato.
Tracciato il buon bilancio del 2023, Luciano Visintin oltre ai propri sponsor e sostenitori rivolge un sincero ringraziamento al presidente della scuderia Rally Team, Pierdomenico Fiorese e, non ultimo, agli amici Omar e Gioj per l’assistenza prestata in gara.  
Fonte: Ufficio Stampa Luciano Visintin | Andrea Zanovello
Foto: No Stint Media

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il ghiaccio torna bollente con la stagione ICE Challenge 2024/2025

La serie promossa da BMG Motor Events e valida come Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio aprirà i battenti il 21-22 dicembre con la prima a Pragelato. Il calendario prevede cinque round con un appuntamento anche oltre confine. L’inverno è alle porte e con lui anche ICE Challenge – Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio che prepara

Ford Mustang GTD domina il Nürburgring: record per un’auto americana

Mustang GTD mantiene le promesse, completando un giro dell’Inferno Verde (20,8 km e 73 curve del Nürburgring Nordschleife) in 6:57.685, sotto la fatidica soglia dei sette minuti. Con questo risultato, Mustang GTD diventa la sesta auto sportiva di serie al mondo a completare un giro ufficialmente certificato sotto i sette minuti e la quinta più

Il Presidente FMI Giovanni Copioli confermato Vice Presidente FIM

Sabato 7 dicembre a Palma di Maiorca, durante il primo Board of Directors successivo all’Assemblea Generale FIM, il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, è stato confermato Vice Presidente della Federazione Internazionale di Motociclismo. L’incarico conferito a Copioli, che già era stato nominato a tale carica nel 2022, è un ulteriore riconoscimento dell’importanza del

error:
Torna in alto