SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pista. Brajnik sfreccia a Monza in qualifica nel Topjet

Il pilota friulano ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Pellegrini e Papaleo. Nella F2.0 Cup Atzori è davanti a Sartori e Balestrini. Il via di gara 1 alle 14.05 con diretta TV su MS Motorsport TV (229 sky) e in streaming sui social dedicati.

Pronostico rispettato nelle prove cronometrate che hanno stabilito le griglie di partenza del Topjet F2000 e della F2.0 Cup. Paolo Brajnik partirà dalla casella numero 1 nel secondo round che si sta disputando sul circuito di Monza nell’ambito del primo weekend Aci Racing.

L’alfiere del team Asu AV Racing ha gestito al meglio il potenziale della sua Dallara F.320, centrando la pole col tempo di 1’46”394. Al suo fianco sullo schieramento ci sarà l’irlandese Cian Carey della serie austriaca Drexler e quindi trasparente ai fini del Topjet. Seconda fila per Bernardo Pellegrini sulla F313 della Ht Powertrain e Renato Papaleo sulla F315 del Team One Management.

Dino Rasero sulla F317 della PureSport partirà dalla qunta casella con il suo fianco lo svizzero Sandro Zeller anche lui della Drexler, poi l’ungherese Benjamin Berta sulla 317 del Team Hoffman in quarta fila come il toscano Andrea Benalli che sulla F309 della Puresport è risultato il primo della classe PRO. Quinta fila per Riccardo Perego su una F312 e Franco Cimarelli su F308.

Per quanto riguarda la Coppa F 2.0 Francesco Atzori (nella foto sopra) ha messo la sua Formula Renault davanti a tutte le altre facendo segnare 1’52”289. A 5 decimi il secondo di divisione Karim Sartori mentre il terzo partirà Laurence Balestrini.
Tanti pollici in su hanno accompagnato I commenti dei protagonisti.

Brajnik ha dichiarato: “per adesso va bene così, come sirà presente al momento della gara”. Pellegrini ha sottolineato che ancora in vista della gara ci sono alcune modifiche da fare.”C’è ancora qualche modifica – ha commentato – per ottimizzare la messa a punto ed essere al massimo competitivi. Papaleo si è soffermato sul “traffico” in pista: “Ho avuto un giro “pulito” e lo ho capitalizzato, ma avrei potuto fare molto meglio”.

Ottimismo e sportività nelle parole di coloro che sono messi in evidenza nella Coppa F.2.

“Ci vediamo sul podio – ha dichiarato Atzori – è tutto OK quindi spero di esserci e sul gradino più alto”. Bello il suo gesto nei confronti del secondo Karim Sartori a cui ha ceduto la centralina in vista della loro sfida. “Ho avuto qualche problema in “scalata” e abbiamo valutato fosse un problema elettrico. Atzori che ringrazio mi ha pestato il ricambio, sia il modo più bello di competere”.

Fra poche ore si torna in pista con Gara 1. Diretta Tv a partire dalle TV su MS Motorsport TV (229 sky) e in streaming sui social dedicati.
Fonte e foto: ufficio stampa ErregiMedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto