SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Presentazione nuovo libro “Alfa Romeo 155-156 DTM Superturismo Super 2000”

ALFA ROMEO 155 E 156, DAL DTM AL MONDIALE TURISMO. PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO ASI DOMENICA 21 APRILE AL MUSEO ALFA ROMEO DI ARESE.
L’appuntamento è per domenica 21 aprile al Museo Alfa Romeo di Arese: alle 14.30 sarà possibile prendere parte o ammirare una parata di vetture del Biscione sul circuito interno e alle 15.00 si potranno ascoltare dalla voce dei protagonisti le storie più significative che riguardano le ultime due “rosse” da corsa, le Alfa 155 e 156 che hanno dettato legge nelle competizioni per vetture turismo negli anni ’90 e 2000.

Storie narrate e illustrate nel nuovo libro pubblicato dall’Automotoclub Storico Italiano “Alfa Romeo 155 e 156: DTM, Superturismo e Super 2000”, scritto a quattro mani da Sergio Limone e Sergio Remondino. La Casa del Biscione ha scritto pagine indimenticabili nella storia dell’automobilismo e questo libro rievoca e racconta i trionfi conseguiti dalle berline 155 e 156 nelle corse per vetture Turismo dal 1992 al 2007.

Un’età dell’oro iniziata con la 155 GTA e continuata con la fantastica stagione del DTM, il Campionato Turismo Tedesco, vinto al primo tentativo, nel 1993. Poi sono arrivati i trionfi nel BTCC, il Campionato Turismo Inglese ’94, e in tante altre occasioni. Finita la carriera della 155, dal 1998 è toccato all’erede 156 continuare la striscia di successi, allungata sino al 2007 e condita da numerosi titoli e vittorie di gara nei Campionati Superturismo, Europeo e Wtcc, il Mondiale di categoria.
Un’avventura rivissuta, documentata e raccontata da Sergio Remondino, storica firma di Autosprint, e Sergio Limone, progettista di gran parte delle vetture descritte nel volume edito da ASI Service. Questo ricco libro è impreziosito da testimonianze di molti dei protagonisti e reso unico da immagini e disegni inediti che lo corredano.

Sia la parata in pista aperta a tutte le vetture del Biscione, sia la presentazione del libro sono compresi nel biglietto di ingresso al Museo Alfa Romeo.
Il volume è già acquistabile online sul sito: https://asiservice.it/prodotto/alfa-romeo-155-156/
Fonte: Luca Gastaldi Ufficio stampa ASI Automotoclub Storico Italiano

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Alberto e Giuseppe Scapolo centrano il “6” a La Marca Classica

Ancora una vittoria, la sesta, per i portacolori della Nettuno Bologna con la Fiat 508C con la quale precedono la vettura gemella di Barcella – Ghidotti e la Lancia Lambda di Sisti – Gualandi. Vignato – Bellin con la Lancia Fulvia e Susto – Serafini su Citroen C2 sono i vincitori della “turistica” storica e moderna.

Luca Rossetti e Debora Fancoli vincono il 67° Rally Coppa Valtellina

Quinta vittoria al Coppa Valtellina per Luca Rossetti che insieme a Debora Fancoli sbaraglia la concorrenza sulla Skoda della Lion Team. Rush al cardiopalma per gli altri gradini del podio: secondi Bracchi-Rocchi e terzi Medici-De Luis. Cinquina di Luca Rossetti al Rally Coppa Valtellina. Nell’edizione 2024 il driver tiranese, navigato per la prima volta da

Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano all’8° Rally Val d’Aveto

Finale sotto una pioggia battente, sul podio Federici e Gangi. Claudio Arzà e Massimo Moriconi trionfano nell’ottava edizione del Rally Val d’Aveto. La coppia della BB Competition formata dal pilota spezzino e dal navigatore toscano ha dominato la gara già dalle prime battute a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 curata dalla Erreffe, andando a

Pistoia Corse già al lavoro per il 45° Rally Città di Pistoia

Confermato per il 5-6 ottobre sarà l’atto finale della Coppa Rally di zona 7, valido anche per il Trofeo Rally Toscano oltre che come ultima prova del Campionato Provinciale Aci Pistoia. La Scuderia Pistoia Corse da delineando i caratteri del 45° Rally Città di Pistoia, l’ultimo atto della Coppa Rally di zona 7, in programma

error:
Torna in alto