SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Pronto a partire il 7° Rally Vigneti Monferrini

Canelli abbraccia i 160 equipaggi partenti accolti da un clima primaverile.
Sole e temperatura mite hanno accolto i 160 equipaggi che al termine delle verifiche prenderanno il via per la settima edizione del Rally Vigneti Monferrini, gara che sta per aprire la seconda zona del CRZ. Si è registrata una sola defezione, quella dello svizzero Olivier Burri, che avrebbe dovuto prendere il via con una Skoda Fabia, ma che non si è presentato per motivi personali.
Canelli, vestita a festa, ha abbracciato il popolo del rally, rappresentato non solo dalle 160 coppie di piloti e navigatori del rally moderno e della gara storica, ma anche dai tantissimi addetti ai lavori, ad iniziare dai meccanici che hanno allestito un enorme parco assistenza nella zona industriale.
Gli spazi gentilmente concessi dall’amministrazione sono stati sfruttati al meglio, grazie anche ad uno sforzo logistico non indifferente del team organizzativo di VM Motor Team e Race Motorsport Italia; sforzi pienamente ripagati da una risposta incredibile degli equipaggi.
La prima giornata del weekend canellese ha già regalato momenti di spettacolo al numeroso pubblico presente, che durante le ben cinque ore di shakedown, il test con le vetture da gara, ha potuto apprezzare i passaggi delle vetture su una porzione della prova speciale di San Marzano Oliveto.
I piloti hanno trovato un fondo stradale in ottime condizioni, perfettamente asciutto ma che comunque non permette distrazioni. Le strade tra i vigneti monferrini sono tecniche ed impegnative, il livello di concentrazione non può mai scendere e durante la gara sarà fondamentale mantenere una costanza di rendimento su tutte e nove le prove speciali in programma.
Il via del primo concorrente è previsto alle ore 8:01 di oggi, domenica 24 marzo, con la prima prova speciale Canelli in programma alle 8:19, seguita dalla San Marzano Oliveto e dalla Loazzolo – Cantine Pianbello. I concorrenti faranno poi ritorno a Canelli per il riordino ed il parco assistenza, per replicare poi altre due volte lo stesso giro di gara. L’arrivo della prima vettura sulla pedana in Piazza Cavour è previsto alle 17:06, con premiazione a seguire.
La sfida sportiva sarà intensa ed appassionante, dato che tutti gli equipaggi saranno in cerca di punti importanti da accumulare per assicurarsi l’accesso alla Finale di Coppa Italia, che si correrà a novembre in terra ligure al Rally della Lanterna. Escluso Alessandro Gino, che corre con una Citroen C3 WRC Plus tecnicamente non paragonabile alle vetture Rally2 / R5, non è facile fare un pronostico in termini assoluti. Non ci sono dubbi, però, sui nomi che vedremo nella lotta al vertice: tra Chentre, Santini, Araldo, Marasso, Grasso, Arione, Gagliasso, Santero, Morino, Becuti, Patrizia Sciascia e tanti altri ci sarà senza dubbio da divertirsi.
Fonte: Ufficio Stampa VM Motor Team Stefano Bertuccioli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Vittorie mondiali in Romania per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro

Tre round del Mondiale Enduro 2024 finora disputati, sempre i Pata Talenti Azzurri FMI protagonisti. Come nei precedenti due appuntamenti, anche al Gran Premio di Romania svoltosi a Bacau nel fine settimana del 10-12 maggio i giovani piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno messo a segno dei risultati prestigiosi, ritrovandosi

Erreffe Rally Team su tre obiettivi: Adriatico, Abeti e Valle d’Intelvi

Si avvicina un altro fine settimana di competizioni e l’Erreffe Rally Team si rimbocca le maniche visto che anche in questa occasione saranno ben tre le gare nelle quali la squadra alessandrina è chiamata in causa. Si comincia con il Rally Adriatico, terza gara del Campionato Italiano Rally Terra, nella quale due equipaggi proveranno a

A Pergusa si accendono le monoposto di F.1 dei Campioni del Mondo

Venerdì 17 maggio è la prima giornata a motori rombanti della Settimana Motoristica Ennese, con in programma test e prove libere per le 36 Formula 1 prodotte prima del 1966 che faranno rivivere i fasti del Gran Premio del Mediterraneo. Fascino atteso anche fra Prototipi/GT e Formula Junior. Ecco tutti gli appuntamenti con la storia in pista e in diretta tv. È iniziata con il saluto di benvenuto del Consorzio Ente Autodromo Pergusa e

error:
Torna in alto