SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

R Italian Trophy: 66ª Coppa Valtellina

FABRIZIO GUERRA “FIRMA” IL COPPA VALTELLINA, MORENO CAMBIAGHI E MATTIA SECCHI PRIMEGGIANO NEI RISPETTIVI RAGGRUPPAMENTI.
Gli impegnativi asfalti delle prove speciali che hanno caratterizzato la Coppa Valtellina, gara di lungo corso, giunta infatti alla 66esima edizione, si sono dimostrati ancora una volta molto selettivi.
Fabrizio Guerra con al suo fianco Giovanni Maifredini su Skoda Fabia, sono saliti sul gradino più alto del podio suggellando la vittoria assoluta della competizione valtellinese, oltre che del 1° raggruppamento in questa che è la gara numero 4 della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 2. La classifica del raggruppamento, dedicato alle vetture di classe R5/Rally2, vede la seconda posizione di Manuel Bracchi e Nicola Doglio su Skoda Fabia e la terza del pilota di casa, Gianluca Varisto navigato da Ramon Baruffi, anch’essi su Skoda Fabia. Giuseppe Dipalma, navigato da “Cobra” su Skoda Fabia, dopo la disputa delle 4 speciali del primo giorno di gara è stato costretto al ritiro per problemi legati alla salute.
Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni e la loro Renault Clio R3 hanno svettato nel 2° raggruppamento. Vittoria che permette a Cambiaghi di consolidare ulteriormente la sua leadership nella classifica generale del raggruppamento. Alle loro spalle, buona gara dell’equipaggio composto da Giacomo Perego e Nico Mostacchi su Peugeot 208 Rally4. Il “Dottore” Elio Minetti con a fianco Fabio Berisonzi su 208 turbo conquistano il 3° gradino del podio. Quarta posizione per Paolo Volpi e Diego Esposito sempre su Peugeot 208 e stessa tipologia di vettura anche per il duo composto da Michele Barri e Antonio Tognolini, giunti quinti al traguardo di Sondrio. Sesto e ultimo degli equipaggi a conquistare punti è quello composto da Alessandro Balletti e Susy Ghisoni su Renault Clio R3. Stefano Marangon insieme a Diego Reboldi hanno dovuto arrendersi nel corso della quarta speciale per noie meccaniche alla loro Renault Clio Rally4.

Mattia Secchi con Ermes Bagolin al fianco su Renault Clio Rally5 si aggiudicano il 3° raggruppamento. Ottima gara del pilota di casa che conquista anche la nutrita classe d’appartenenza. Alle sue spalle, seconda piazza per Kim Daldini e Pietro d’Agostino su Renault Clio Rally5. All’elvetico è sfuggita la vittoria ma ha conquistato il punteggio aggiuntivo per il maggior numero di speciali vinte. Ottimo terzo posto per Stefano Roncadori e Luca Silvi su Peugeot 208 Rally4/R2. Quarta posizione per Matteo Brignoli con alle note Davide Bozzo su Clio Rally5 e quinta per Andrea Saredi in coppia con Alex Colombo, sempre su Renault Clio Rally5. Chiudono il raggruppamento in sesta posizione Manuel Bongiasca e Matteo Sanfilippo sempre su una berlinetta francese di classe Rally5. Ora la zona 2 si ferma fino al mese di settembre e precisamente l’8 e il 9 prossimi quanto si svolgerà l’edizione nr. 46 del Rally 1000 Miglia, quinto appuntamento in zona 2.
Per seguire i nostri iscritti, i loro risultati, notizie ed aggiornamenti durante tutta la stagione, è a disposizione il sito web dedicato www.rtrophy.it e la pagina Facebook “R ITALIAN TROPHY”.
Fonte: Guglielmo Giacomello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca alla chiamata più attesa: cresce il fermento per il “via” della Coppa Città di Lucca

Dopo il Rally Internazionale Casentino, sale al vertice della classifica dedicata ai piloti Alessio D’Alessandro mentre, in quella riservata ai copiloti, a prendersi la leadership è Andrea Sarti.  Cresce il fermento, con l’avvicinarsi dello “start” della 59^ Coppa Città di Lucca, appuntamento organizzato da Automobile Club Lucca in sinergia con Organization Sport Events e con

error:
Torna in alto