SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Casella-Siragusano esaltano ACI Sport Sicilia a Roma

Immediate le congratulazioni del Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo  per l’equipaggio messinese che con il successo nel tricolore under 28 della difficile gara valida per il CIAR Sparco ed Europeo FIA rinsalda il comando in vetta allo Junior.
Il Delegato/Fiduciario ACI Sport Sicilia Daniele Settimo si è immediatamente congratulato con Alessandro Casella e Rosario Siragusano che sulla Renault Clio Rally 5 hanno vinto la classifica del Campionato Italiano Rally Junior al 10° Rally di Roma capitale.
L’impegnativa gara, 5° round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e FIA European Rally Championship, si è svolta da venerdì 22 a domenica 24 luglio. Un prologo di grande prestigio con la partenza da Castel Sant’Angelo nel cuore della Città Eterna e la power Stage a ridosso del Colosseo, altro monumento simbolo dell’Italia nel mondo.
Il giovane pilota di Piraino ed il professionale navigatore di Patti si sono imposti in 8 delle 13 prove speciali in programma. Dopo l’apertura a Roma, la gara si è trasferita in provincia di Frosinone. L’equipaggio siciliano ha fatto la differenza sui crono più impegnativi ed in particolare su quelli più lunghi, evidenziando una spiccata propensione per i tratti che esaltano lo spirito rallistico, con una strategia attenta ma mai conservativa, che ha saputo respingere gli attacchi della migliore concorrenza.
-“Il livello del Campionato Italiano Rally Junior è decisamente elevato nell’edizione 2022 – ha precisato Daniele Settimo – i ragazzi di ACI Team Italia promettono concretamente una crescita sportiva proficua sotto il controllo degli istruttori della Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto. In particolare Alessandro e Rosario hanno evidenziato delle ottime doti sia alla guida, sia nella gestione di una gara lunga ed impegnativa che li ha visti sempre protagonisti al vertice. Potere confermare queste caratteristiche per un equipaggio siciliano è certamente motivo d’orgoglio e di entusiasmo”-.
Sul sito https://www.acisportdelegazionesicilia.it/ è anche possibile iscriversi alla newsletter per rimanere costantemente informati su tutte le novità della Delegazione.
Fonte: ufficio stampa Delegazione ACI Sport Sicilia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

ACI, Annuario Statistico 2025: immatricolazioni, usato, circolante, età media, spesa e gettito fiscale dell’auto in Italia

Prime iscrizioni stabili, parco circolante sempre più vecchio (vedi età media delle auto circolanti), spesa più elevata e gettito fiscale che sfiora i 71 miliardi: sono queste alcune tra le indicazioni più rilevanti che si ricavano dalla lettura dell’Annuario Statistico ACI 2025, consultabile su https://aci.gov.it/attivita-e-progetti/studi-e-ricerche/annuario-statistico. PRIME ISCRIZIONI: 1,6 MLN, +0,7% RISPETTO 2023 Nel 2024, il

Start memorabile in Piazza Verdi per la 109ª Targa Florio

A dare il via alla corsa più antica del mondo il Commissario Straordinario dell’ACI Tullio Del Sette e il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani: grande festa al Teatro Massimo per il pubblico e gli oltre 200 equipaggi al via delle quattro competizioni in programma. È ufficialmente scattata la 109ª Targa Florio con il consueto

Sardegna Rally Raid. 10 giorni al via. Grandi segreti… facilmente immaginabili

Tra dieci giorni sarà tutto finito. Il primo Sardegna Rally Raid andrà in archivio. È incredibile come un lasso di tempo così “ragionevolmente” breve possa sembrare così infinitamente lungo. È l’incertezza dell’esito. La prima è sempre così. Eppure ci son già dei dati che spingono dalla parte di un per lo meno “cauto”, scaramantico ottimismo.

error:
Torna in alto