SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally della Marca: un nuovo “esame” per Ivan Ferrarotti

La corsa veneta sarà valevole come terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto. Il reggiano Ivan Ferrarotti ambisce a punti preziosi per il Trofeo Michelin e si presenta ancora con Massimo Bizzocchi e la Skoda Fabia Evo2 del team Balbosca.
Ancora pochi giorni ed il Campionato Italiano Rally Asfalto vivrà il suo terzo episodio stagionale grazie al 38° Rally della Marca Trevigiana. Dopo le strade “vista mare” dell’isola d’Elba e del Salento, si sale sui monti veneti che ospitano tradizionalmente alcuni degli asfalti più celebri si sempre: il Monte Cesen o il Tomba hanno scritto pagine importanti del rallysmo nostrano e sono pronti ad essere decisivi anche in questa edizione insieme alla new entry San Lorenzo.
Con una Skoda Fabia R5 Evo2 del team Balbosca, la stessa utilizzata nelle altre gare stagionali, il pilota emiliano Ivan Ferrarotti si appresta a vivere la sfida insieme al suo navigatore, il sammarinese Massimo Bizzocchi.
Per il pilota di Castelnuovo ne’ Monti potrebbe essere una bella occasione per farsi un gradito regalo di compleanno (martedì 21 giugno compirà 42 anni) visto che la corsa potrebbe aiutarlo ad incrementare il proprio bottino di punti relativamente al trofeo Michelin, principale obiettivo stagionale di Ferrarotti.
“Sono tornato al Marca nel 2021 dopo parecchi anni di assenza –racconta il portacolori della scuderia Movisport- e devo dire che le strade sono sempre davvero difficili ed impegnative. Quest’anno oltre alle classiche Cesen e Tomba, delle vere e proprie università dei rally, si aggiungerà una prova nuova che scopriremo durante le ricognizioni. Sono curioso di vederla e soprattutto non vedo l’ora di correre per provare a proseguire quel percorso di crescita che si è già mostrato il Salento”.
Distribuito su 94 chilometri cronometrati, il Rally della Marca partirà venerdì 17 giugno da piazza Moro a Conegliano e terminerà il giorno successivo alle ore 18.45 nella stessa location.
Partner dell’equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi saranno Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech,  Movisport e Fast Group.
Fonte: Addetto stampa Luca Del Vitto
Foto: Magnano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

28° Rally Colli del Monferrato e del Moscato Città di Asti: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 28° Rally colli del Monferrato e del Moscato, che sarà nuovamente ospitato dalla Città di Asti il 2-3 agosto e che vedrà l’affiancamento del Rally Vigneti Monferrini Storico, nato a Canelli e pronto ad approdare ad Asti; una conferma importante quella della Città del Palio, che sarà ancora

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

error:
Torna in alto