SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda e Verzegnis-Sella Chianzutan nel weekend della Porto Cervo Racing

Un altro fine settimana con i motori accesi per la scuderia Porto Cervo Racing. Il Team con l’equipaggio Coda-Pompei sarà al via del 6° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda valido come secondo round di Campionato Italiano Rally Auto Storiche e, con il pilota Mario Murgia, alla 52ª Verzegnis-Sella Chianzutan valida come prova di Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro nord.
Rally Internazionale Storico Costa Smeralda e Verzegnis-Sella Chianzutan: ecco il weekend della Porto Cervo Racing tra Sardegna e Friuli Venezia Giulia, tra Rally Storico e Velocità in salita.
Dal 14 al 16 aprile il Team presieduto da Mauro Atzei non poteva mancare alla sesta edizione del Rally Internazionale Storico Costa Smeralda-Trofeo Martini organizzato dall’Automobile Club Sassari, gara valida come seconda prova di Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
In Gallura, a rappresentare la Scuderia ci sarà l’equipaggio formato da Gian Luigi Coda e Alessandro Pompei su Opel Kadett Gsi (#36) per la prima volta insieme nell’abitacolo, così come sarà la ‘prima’ al Rally Internazionale Storico Costa Smeralda per il co-pilota Alessandro Pompei, mentre sarà la quarta volta per il pilota Gian Luigi Coda, gara dove nel 2018 (in coppia con Deiana) conquistò il sesto posto assoluto con un’Opel Kadett Gsi. “Parteciperò al Rally Storico Costa Smeralda con la Opel Gsi gruppo A”, ha detto il pilota Gianni Coda, “e sarò navigato da Alessandro Pompei. Ringraziamo gli sponsor Lavanderia Gimar, AP Studio Medico Pompei, Bovi’s Hotel, Tecnograf e la nostra scuderia Porto Cervo Racing”.
Il programma: sabato 15 aprile si effettueranno le verifiche degli iscritti al rally: dalle 7:30 le sportive presso il Cervo Conference Center e mezz’ora più tardi le tecniche al Molo Vecchio, dove, alle 13, si terrà la partenza della prima vettura che vi farà ritorno a partire dalle 19:15 (orario d’ingresso in parco chiuso). Alle 8.30 di domenica 16 aprile lo start della seconda tappa il cui epilogo è previsto alle 15:30 e, a seguire, la cerimonia di premiazione.


Dalla Sardegna al Friuli Venezia Giulia dove il pilota Mario Murgia, al volante della sua Mitsubishi Lancer Evo X (#83), sarà al via della Verzegnis-Sella Chianzutan valida come prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona centro nord. Dopo la vittoria di gruppo N-S e di classe oltre 3000 alla 61ª Alghero-Scala Piccada, Mario Murgia cercherà di ben figurare sui 5640 metri tra Ponte Landaia e la Sella Chianzutan (pendenza media del 7,2%) della 52ª edizione della gara friulana organizzata dalla E4Run.
Il programma prevede venerdì 14 aprile all’Arena di Verzegnis le operazioni preliminari. Sabato 15, alle 9:30 la prima delle due manche di ricognizione del tracciato, mentre alle 9 di domenica 16 aprile, gara 1 e, a seguire, gara 2.
Web e Social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, nel sito internet è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing, in programma dal 6 all’8 ottobre 2023.
Fonte: Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team
Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team
Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/
Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing
Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/
YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536
Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

La fotografia di Gian Luigi Coda (Opel Kadett GSI) in azione è di Bettiol
La fotografia di Mario Murgia (Mitsubishi Lancer Evo X) in azione è di ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo: 64 i verificati, domani le prove

Oggi, a Iglesias, si sono svolte le verifiche sportive e tecniche della 33ª Cronoscalata Iglesias-Sant’Angelo in programma nel fine settimana. La gara, organizzata dall’Ichnusa Motorsport, è valida come prova di Campionato Italiano Velocità Montagna Nord e Sud e per il Campionato Sardo della specialità. Si respira aria di festa, a Iglesias, per la 33ª Cronoscalata

Veicoli centenari in festa con ASI Veteran Show

EMOZIONI DA BELLE EPOQUE CON OLTRE CINQUANTA MEZZI DI INIZIO ‘900 E GRAN FINALE AL PARCO GIARDINO SIGURTÀ CON LA RIEVOCAZIONE “VIAGGIO NEL TEMPO”.   Motocicli, sidecar, tricicli, quadricili e vetturette costruiti entro il 1919 sono i protagonisti del primo ASI Veteran Show, evento organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano per celebrare l’epoca pioneristica dei veicoli a

Slalom Torregrotta – Roccavaldina: il 28 e 29 settembre l’edizione numero 29

Mancano 10 giorni al 29° Slalom Torregrotta- Roccavaldina e man mano che si avvicina la fase clou’ dell’evento, allorquando giungeranno in paese i protagonisti e le vetture da gara, cresce sempre più il desiderio di rivedere i campioni sfidarsi sui 3,5 km che separano le due graziose cittadine messinesi. Sabato 28 settembre la giornata dedicata

error:
Torna in alto