SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: Mannino-Giannone (Porsche 911) chiudono al comando la Tappa 1

Il 5° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, organizzato dall’Automobile Club Sassari, si apre sotto il segno di Natale Mannino e Giacomo Giannone a bordo di una Porsche 911 (3° Raggruppamento).
Tre scratch su quattro e secondo posto per Angelo Lombardo e Rosario Merendino (Porsche Carrera) del 2° Raggruppamento. “Il Valli”- Cirillo (Ford Sierra Cosworth) conquistano il terzo posto e il primo nel “quarto” Raggruppamento, Parisi-D’Angelo (Porsche 911) sono in testa nel 1°Raggruppamento. Quarta posizione per Matteo Luise e Melissa Ferro (Fiat Ritmo 130 Abarth).
Nella gara valida come secondo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche, ottimo quinto posto assoluto (primi tra gli equipaggi sardi) per Sergio Farris e Giuseppe Pirisinu (Porsche 911 SC) autori del secondo miglior crono sulla “San Pasquale 2”.
Nel Trofeo A112 Abarth Yokohama chiudono al comando Ivo Droandi e Carlo Fornasiero.
Domani la seconda tappa con partenza alle 9 da Porto Cervo e le prove “Lo Sfossato” e “Calangianus” da percorrere due volte. L’arrivo è previsto dalle 16.50.
L’Automobile Club Sassari ringrazia RAS – Regione Autonoma della Sardegna nella persona dell’assessore al Turismo Gianni Chessa, il Consorzio Costa Smeralda, Smeralda Holding, Martini, Sparco, Pirelli, Surrau; l’Automobile Club d’Italia, ACI Storico, il Sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, presente sulla pedana di partenza del Rally, e tutti i comuni interessati dal passaggio del rally.
Tutte le classifiche https://rally.ficr.it/#/RAL/generalschedule/2022/*/*
Foto in alto: ACI Sport (https://www.acisport.it/it/home)




Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

L’incantevole scenario di Villa Miani ha aperto il Rally di Roma Capitale 2025

La cena di gala inaugurale ha dato il via alla settimana che porterà al quinto round del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Presenti anche alcuni dei piloti e le principali istituzioni nazionali, regionali e territoriali. La settimana del Rally di Roma Capitale è entrata nel vivo con la splendida

Toyota Gazoo Racing Italy attesa alla sfida del Rally di Roma Capitale appuntamento valido per il FIA European Rally Championship e per il Campionato Italiano Assoluto Rally

Toyota Gazoo Racing Italy ha risposto “presente” alla chiamata del Rally di Roma Capitale, appuntamento che – da venerdì 4 a domenica 6 giugno – coinvolgerà i protagonisti del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà all’ombra del Colosseo, teatro della cerimonia di

error:
Torna in alto