SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Prealpi Orobiche: presentato a Bergamo la 39^ edizione

Nella mattinata di mercoledì 19 marzo, l’AC Bergamo ha presentato il 39° Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 marzo prossimi.

Nella splendida Sala Viterbi, all’interno della Provincia di Bergamo, in centro città, la gara è stata descritta ed introdotta dai relatori presenti.

Il presidente di Ac Bergamo Valerio Bettoni si è detto felice per il ritorno in Val Brembana aggiungendo poi che l’obiettivo del 2025 è stato lavorare sodo per preparare al meglio la quarantesima edizione: “il prossimo anno sarà importante per questo rally e per il nostro Aci che guarda col sorriso a questa gara: abbiamo sanato i conti dell’ente e siamo in grado, grazie anche agli sponsor che ci sostengono, di poter creare una competizione di alto livello; riprova ne è il fatto che quando il WRC dovette cercare una gara alternativa per il biennio 2020-2021, scelse le nostre strade. Ringraziamo la Valseriana ed Albino che ci hanno accolto a braccia aperte negli scorsi anni aiutandoci parecchio. Ora però, volevamo cambiare e riportare in auge un territorio che trasuda di passione quale la Val Brembana.”

A prendere la parola è stato poi il presidente della commissione sportiva dell’Ac Bg, Michele Gregis che ha descritto il percorso: “Abbiamo concentrato la logistica verso San Pellegrino mantenendo però la Fiera di Bergamo quale snodo nevralgico per l’assistenza. La riproposta della Dossena ci riporta indietro di molti anni mentre aver girato il senso di marcia della Valserina dà un ulteriore elemento di novità per una gara compatta ed interessante. Saranno settanta chilometri di prove speciali nei quali la Valtaleggio sarà verosimilmente la speciale regina visti i suoi quindici chilometri cronometrati. C’è tutto in questo rally: misto, guidato, veloce, salita e discesa. I concorrenti hanno tutti gli elementi utili per divertirsi!”

Antonio Bonomi, vice presidente di Aci Bg ha rimarcato come “l’albo d’oro racconti di una gara longeva e prestigiosa; cinque anni fa il Covid ha colpito particolarmente la nostra zona: essere qui ora a parlare di questa corsa è e deve essere un orgoglio.”

Il direttore di Ac Bergamo, il dottor Giuseppe Pianura, ha sottolineato come l’anticipo della data di circa un mese abbia costretto agli “straordinari” tutto lo staff nel quale una menzione particolare spetta ad Alfredo Errante e Giovanni Bosatelli oltre a Lorenzo Bellicini e alla new entry Fabio Bertoncini, frutto della preziosa collaborazione sinergica con la Sebino Eventi. Tanti sono gli aspetti su cui si è lavorato ma due sono i principali: la sicurezza e la sostenibilità economica; saranno quasi duecentocinquanta i commissari presenti a vegliare su concorrenti e spettatori!”

Infine parole di elogio sono giunte anche dal prefetto Luca Rotondi che ha dichiarato che “il rally Prealpi Orobiche è l’identità di questo territorio; siamo fieri di questa corsa!”

La corsa sarà il secondo atto di otto gare facenti parti la Lombardia Rally Cup-Trofeo delle Province Lombarde fortemente voluto dagli Ac regionali.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 4 e 5 luglio è in programma il 3° Slalom Città di Usini

Il primo fine settimana di luglio, sabato 4 e domenica 5, si svolgerà la terza edizione dello Slalom Città di Usini, valido come quinta prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom 2026, istituito dalla Delegazione Regionale ACI Sport Sardegna. Il programma prevede sabato 4 luglio, dalle 15:30 alle 19:30, le verifiche sportive nei locali

Il 45° Rally Appennino Reggiano è di Rusce-Zanni (Skoda Fabia Rs)

Il quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 6 ha prodotto una giornata di grande sport e spettacolo sulla montagna reggiana, proseguendo la tradizione di una gara iconica. Il resto del podio, dopo una lotta serrata, è andato a Tosi-Del Barba e Medici-De Luis, anche loro su Skoda Fabia Rs. Il Trofeo in memoria per

Vittoria di Torsellini alla 75^ Trento Bondone

Il giovane senese di Best Lap su Norma M20 FC ha firmato l’Albo D’Oro della gara organizzata dalla Scuderia Trentina e per 20 centesimi ha respinto l’attacco di Di Fulvio su Nova Proto. Fazzino su Osella ha completato il podio. Dellamaria su Wolf primo pilota di casa. Forte seguito su ACI Sport TV. Mirko Torsellini

A Dipalma-Mometti (Skoda Fabia RS) il 62° Rally Valli Ossolane

Giuseppe Dipalma, affiancato da Roberto Mometti, conquista il successo sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Challenger e la Coppa Rally di Zona 2. Sul secondo gradino del podio il veneto Marco Signor, su GR Yaris Rally2, seguito in terza posizione assoluta dal biellese Corrado Pinzano, su Skoda Fabia RS. È Giuseppe Dipalma,

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie