SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Prima parte di stagione chiusa per Dettori-Demontis

Si chiude con un buon 4° posto all’Asinara, la prima parte di stagione per l’equipaggio composto da Antonio Dettori e Marco Demontis, che a bordo della Skoda Fabia RS del Team Erreffe, hanno chiuso parte del programma 2025.
L’equipaggio della Scuderia Autoservice Sport, dopo un avvio poco convincente al Rally del Sulcis, con un incidente, ha rimesso in ordine le sue prestazioni nel secondo quarto della stagione.
Infatti l’equipaggio della ASD K 4 Mori si è rimesso in linea con i suoi standard già nel campionato italiano assoluto rally di Verona; al rally Due Valli svoltosi ai primi di giugno è arrivato un incoraggiante 20° posto assoluto che ha ridato una buona carica all’equipaggio sassarese.
Prestazione confermata al Rally dell’Appennino Reggiano con un ottimo 5° posto assoluto dietro ai mostri sacri della gara emiliana.
È stato questo un ottimo allenamento per il Rally dell’Asinara; il rally di casa svoltosi il 29 giugno ha visto Dettori – Demontis chiudere al 4° posto assoluto, dopo essere stati al secondo posto e aver vinto anche la prova di Muros-Ossi.
Per la prima volta il risultato è un po’ al di sotto rispetto alla prestazione fornita in gara ed il risultato ai piedi del podio rimane stretto al pilota sassarese.
“Chiudiamo l’Asinara con un po’ di amaro in bocca. Puntavamo al podio, ma un mio errore a Usini non ci ha permesso di raggiungere l’obiettivo. È stata una prima parte di stagione impegnativa per arrivare preparati all’Asinara. Devo ringraziare Marco per l’impegno assoluto e la professionalità
con cui mi affianca, il team Erreffe e suoi meccanici sempre disponibili, la scuderia Autoservice Sport per il costante supporto, i miei amici che mi sostengono sempre e soprattutto i nostri partner che ci aiutano e sono al nostro fianco senza i quali non sarebbe possibile correre!”.
Ora un pò di pausa per ricaricare le pile e concentrarsi sulla seconda parte della stagione; l’impegno sarà rivolto al Terra Sarda e a Tandalò.
Se poi ci sarà spazio si valuterà la partecipazione al Rally di Cagliari di dicembre.
“Vediamo nelle prossime settimane di fare un programma per la seconda parte di stagione – dice Antonio Dettori – perchè mi piacerebbe provare un rally su terra e penso che Tandalò sia un’occasione giusta. Rispetto molto il lavoro della Tandalò Motorsport e mi piacerebbe esordire lì su terra, speriamo di riuscirci quest’anno. Stiamo facendo uno sforzo enorme per essere al via delle gare, vediamo se riusciremo a trovare qualche nuovo partner interessato al nostro progetto”.
Appuntamento quindi dopo l’estate per iniziare la seconda parte di stagione e chiudere al meglio questo secondo anno di attività per l’equipaggio Dettori-Demontis.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 18° Rally di Reggello e Colline del Chianti Rufina va ad Arzà-Moriconi

Due giorni di gara in un un percorso in parte rinnovato e di elevato livello tecnico, con poco oltre 70 chilometri di distanza competitiva, hanno caratterizzato la quarta prova della Coppa Rally di Zona 7. L’intera gara ha vissuto su duelli ravvicinati, tanto agonismo e spettacolo, da dove è emerso lo spezzino insieme al copilota

GP Monaco, G. La Russa (ACI): “Meglio che nel mondo dei sogni, Italia superstar”

“Neppure nel migliore dei sogni si poteva immaginare una domenica così esaltante. Un podio caratterizzato dai colori italiani e dall’orgoglio nazionale, con un Kimi Antonelli per il quale abbiamo esaurito il ‘vocabolario dell’esaltazione’ e una Ferrari che torna a essere grande protagonista. In estrema sintesi, Italia superstar”. Così il presidente dell’Automobile Club d’Italia, Geronimo La

Trionfo di Lavieri alla Guarcino Campocatino

Il lucano su Lucchini di 4° Raggruppamento ha sbaragliato tutti sul tracciato laziale del terzo round di Campionato italiano Velocità Salita auto Storiche. Stop forzato di Riolo. Straordinario Nocentini in 1° Raggruppamento, ottimo Avitabile in 3° e Perilli in 2°. Cassibba re nel Tricolore Classiche. Antonio Lavieri ha firmato suo primo successo alla Guarcino Campocatino,

Il 14° Valsugana Historic Rally è di Luise e Ferro

Con la BMW M3 del Team Bassano, il duo polesano firma una vittoria costruita con costanza prendendo il comando dalla seconda prova speciale. In posizione d’onore, come lo scorso anno Lovisetto con un’altra M3 assieme a Gasparotto. Tiziano Nerobutto e Zanchetta completano il podio con la Lancia 037. A Cobbe e Angeli su Peugeot 206

error:
Torna in alto
🍪

Questo sito web utilizza i cookie

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.

Necessari
Preferenze
Statistiche
Marketing
Gestisci Cookie