SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally. Si pensa già al “Chiusdino”

Grandi novità, in cantiere, per la seconda edizione della gara senese, in programma per il 19 e 20 novembre, caratterizzata da un percorso estremamente concentrato, ovviamente riconfermando il celebre “tornantino”, oltre alla novità della prova di Ciciano. Forte ed appassionato il sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, quest’ultima sede del Parco Assistenza.
Poco meno di tre mesi alla disputa della gara e già si pensa al 2° Rally di Chiusdino, che dopo l’esaltante prima edizione dell’anno scorso Jolly Racing Team e Laserprom 015 ripropongono con entusiasmo e convinzione in una veste rivista.
Una seconda edizione, in programma per il 19 e 20 novembre, che ricalcherà in parte la prima esperienza del 2021, con il format che guarderà però molto di più ad una logistica concentrata, mantenendo la formula del “rallyday”, quindi due diverse prove da correre tre volte.
L’enfasi già trasmessa alla prima edizione del 2021 (che sfiorò i cento iscritti) verrà certamente riproposta anche quest’anno, confermando la prova speciale di Chiusdino, con il passaggio al famoso tornante “del terrazzino”, con la novità che la prova si allungherà, rispetto all’anno scorso, proseguendo verso la località “Segolino”, quindi riprendendo praticamente tutta la strada del “mondiale”, oggi ovviamente asfaltata. Sarà circa 6 chilometri, la sfida, poco meno dell’altra prova proposta, che rappresenta una novità. Si chiama “Ciciano”, che dalla zona di Chiusdino sale per portarsi verso Montieri, con uno sviluppo di circa 7 chilometri.
Il parco di assistenza sarà ubicato nel paese di Montieri mentre l’area antistante la celebre Abbazia di San Galgano sarà interessata dal service per lo Shakedown, il test con le vetture da gara, visto che avrà luogo nel primo pezzo di prova della “Chiusdino”.
Partenza ed arrivo saranno in centro a Chiusdino (Piazza XX settembre)  ed il quartier generale dell’evento, che gode del forte e convinto sostegno delle Amministrazioni Comunali di Chiusdino e Montieri, sarà all’Agriturismo e Casale “Terre di San Galgano” Strada Comunale di San Galgano 15, Loc. San Galgano, adiacente l’Abbazia.
La vittoria della prima edizione fu per Pisani-Vecoli, con una Peugeot 208 Rally4 (nella foto in alto di Roberto Carli)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Buone indicazioni per Corrado Pinzano al Ciocco con la nuova Skoda

Il debutto stagionale del driver biellese campione in carica del Trofeo Italiano Rally, al Rally del Ciocco, pur con le condizioni meteorologiche proibitive, ha dato segnali importanti alla guida per la prima volta della Skoda Fabia RS Rally2. Indicazioni positive da sfruttare per l’imminente avvio del Trofeo asfalto al Rally della Marca di inizio aprile.

Pavel group nella top five del Rally “Ciocco” regionale

Grazie alla quinta piazza di Daniele Silvestri e Leonardo Marraccini, la squadra ha indorato la sfortuna sofferta dal team alla trasferta lucchese. Questo fine settimana impegno “tricolore” su terra al Rally Val d’Orcia, dove debutta con la squadra il sammarinese Jader Vagnini, sulla Skoda Fabia R5 Evo. Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella

MotòExhibition a Modena Fiere: nello stand ASI le rare moto Garanzini

LE MOTO DI ORESTE GARANZINI NELLO STAND ASI ALLA PRIMA EDIZIONE DI “MOTÒEXHIBITION” A MODENA FIERE. La storia della moto italiana affonda le sue radici all’alba del 1900 e può contare sul genio e le capacità artigianali di decine e decine di costruttori, dai più piccoli a quelli che negli anni sono diventati veri e

Il #RA Rally Regione Piemonte presenta le sfide

Nel pieno delle iscrizioni aperte (chiusura il 4 aprile), il secondo atto del “tricolore” assoluto rally conferma la propria tradizione dell’avere un percorso tecnico e selettivo, unito al grande fascino dei luoghi che attraversa. Chiuderanno venerdì 4 aprile le iscrizioni alla 19^ edizione del #RA Rally Regione Piemonte, ed intanto il Campionato Italiano Assoluto Rally

error:
Torna in alto