SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Valli Oltrepò: Brega-Zanini su Volkswagen Polo R5 chiudono al comando il primo giorno di gara

Domani, domenica 15 maggio, si disputeranno le restanti prove con l’arrivo della prima vettura previsto per le 15.00 in Piazza della Fiera a Varzi (PV).
I cronometri sono scattati e con loro la prima edizione del Rally Valli Oltrepò, che ha preso il via oggi pomeriggio alle 15.00 dalla centralissima Piazza della Fiera di Varzi (PV).
Organizzata dalla CST Sport coordinata da Luca Costantino, il rally pavese ha vissuto oggi la sua prima giornata di gara con la disputa della prova speciale “Castellaro – Primula Bianca” ripetuta per due volte.
Dei 69 equipaggi iscritti si sono presentati ai nastri di partenza dopo le verifiche sportive e tecniche 68 vetture.
Le prime due prove di oggi hanno visto un monologo di Massimo Brega affiancato alle note da Paolo Zanini, autori del miglior tempo su entrambi i passaggi della speciale odierna: “Sono molto contento di come abbiamo iniziato – spiegava appena arrivato al riordino il pilota pavese – è la prima volta che gareggiamo con la Volkswagen Polo R5 e mi sto trovando molto bene, adesso dobbiamo solo capire come usarne al meglio il potenziale.”
Alle spalle dell’equipaggio di Pavia, in entrambe le occasioni si sono piazzati Luigi Giacobone ed Erika Badinelli su Skoda Fabia EVO che chiudono la giornata a 6”1 dal vertice.
Terzi, ma già con un distacco di 23”5 si sono piazzati Flavio Brega con Fabio Berisonzi anche loro in gara con la Skoda Fabia EVO.
Quarta posizione per Davide Maggi e Camilla Carini su Hyundai i20 R5 a 36”9, seguiti da Fausto Castagnoli ed Enrico Bracchi su Skoda Fabia EVO a 45”. Sesti assoluti e primi tra le due ruote motrici Riccardo Canzian affiancato da Davide Pisati su Renault Clio Super 1600 a 54”1.
Domani mattina la gara ripartirà alle ore 8.31 quando le vetture usciranno dal riordino notturno per andare a disputare le restanti 4 prove speciali che compongono questa prima edizione del Rally Valli Oltrepò, resa possibile grazie alla collaborazione con l’Automobile Club Pavia e dei comuni di Varzi che ha intitolato anche l’omonimo Trofeo, Brallo di Pergola, Menconico e Santa Margherita Staffora, e dei rispettivi primi cittadini, che hanno voluto il ritorno di una manifestazione sportiva di questa caratura consci della promozione e valorizzazione territoriale che un evento di questo genere è in grado di offrire.
Le prove speciali di domani saranno la “Pian dell’Arma” e “Scaparina – Alberto Alberti” che verranno ripetute entrambe per due volte.
Aprirà le danze la “Pian dell’Arma 1” alle ore 9.45, seguita alle 10.50 dalla “Scaparina – Alberto Alberti 1”. Dopo il rientro per riordino ed il parco assistenza a Varzi (PV) i concorrenti ripartiranno per il secondo e conclusivo giro di prove previste rispettivamente alle 13.22 ed alle 14.27.
L’arrivo della prima vettura è atteso alle ore 15.00 sempre in Piazza della Fiera a Varzi.
La gara sarà valida anche per il Memorial Mino Mangiarotti assegnato al primo navigatore classificato, per la Coppa Alberto Alberti assegnata al primo conduttore che avrà fatto segnare il miglior tempo sulla prova speciale 4 “Scaparina – Alberto Alberti 1” e risulterà classificato nella classifica finale assoluta.
Classifica primi cinque assoluti dopo il primo giorno di gara: 1. Brega-Zanini (Volkswagen Polo R5) in 12’42”5; 2. Giacobone-Badinelli (Skoda Fabia EVO) a 6”1; 3. Brega-Berisonzi (Skoda Fabia EVO) a 23”5; 4. Maggi-Carini (Hyundai i20 R5) a 36”9; 5. Castagnoli-Bracchi ((Skoda Fabia EVO) a 45”0.
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti: https://www.rallyvallioltrepo.it/
Fonte e foto: Michele Dalla Riva | Ufficio Stampa per ErregiMedia | Rif. Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Campionato Italiano Rally Terra si riaccende a San Marino

Crocevia per la stagione tricolore il San Marino Rally vedrà tutti i big del CIRT sfidarsi all’ombra del Titano il 12 e 13 luglio. Attesi 75km cronometrati ed una prova ricavata totalmente all’interno dell’Antica Repubblica della Libertà, per due giorni di spettacolo su sterrato. Sono passati più di due mesi dall’ultima volta che gli sterrati

ACI – Geronimo La Russa eletto Presidente

A favore oltre il 78% dei voti espressi dall’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia. “E’ un onore essere stato eletto alla guida dell’ACI, un’Istituzione che rappresenta un patrimonio per il Paese, per i cittadini, per i territori, per il mondo dello sport”. L’Assemblea dell’Automobile Club d’Italia ha eletto Geronimo La Russa 19° Presidente dell’ACI per il quadriennio

error:
Torna in alto