SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rally Valli Oltrepò: domani si accendono i motori per la prima edizione

Il 14 e 15 maggio torna nel pavese il fascino dei rally con il paese di Varzi (PV) come epicentro. Alle 15.00 di sabato 14 maggio il via della prima vettura. 
Il momento è arrivato, dopo le verifiche della giornata odierna la prima edizione del Rally Valli Oltrepò da domani entra nel vivo.
Sono stati 69 gli equipaggi che hanno aderito alla gara organizzata dalla CST Sport in collaborazione con l’Automobile Club Pavia ed i comuni di Varzi, Brallo di Pergola, Menconico e Santa Margherita Staffora, consci dell’opportunità di promozione del territorio che un evento di questa caratura è in grado di offrire e felici di riportare una competizione rallystica in una zona dalle grandi tradizioni sportive automobilistiche.
L’elenco iscritti parla già di per se dello spettacolo a cui si potrà assistere in questi due giorni di gara, con ben 9 vetture della classe R5 al via, dove a farla da padrone sono le Skoda Fabia con sette esemplari cui 5 in versione EVO. Con la vettura della casa Ceca saranno tra gli altri presenti  Luigi Giacobone con Erika Badinelli, Flavio Brega con alle note Fabio Berisonzi e Fausto Castagnoli con Enrico Bracchi.
Da seguire sicuramente la gara di Massimo Brega, al via con una Volkswagen Polo R5 con alle note Paolo Zanini, sempre tra i protagonisti nelle gare a cui prendono parte ed al debutto con la vettura tedesca.
Interessante sarà poi il raffronto con le vetture della Classe Rally4, qui al via con otto equipaggi tutti su Peugeot 208, sempre più competitive e che se portate in gara da piloti con il piede giusto hanno dimostrato sempre più spesso di potersi inserire nelle posizioni di vertice.
Nutrito anche il numero di equipaggi femminili con ben cinque vetture ai nastri di partenza.
Ogni classe sarà comunque da seguire, per godersi appieno una gara che saprà regalare moltissime emozioni.
La corsa si articolerà su sei prove speciali, tre tratti cronometrati da ripetersi per tre volte. 
L’avvio sarà dato sabato 14 maggio alle 15.00 dalla centralissima Piazza della Fiera di Varzi (PV), con i concorrenti che si sfideranno sulle prime due prove speciali in programma nella giornata.
L’indomani, domenica 15 maggio, dalle 8.31 gli equipaggi ripartiranno per il secondo giorno di gara, dove affronteranno i restanti quattro tratti cronometrati.
L’arrivo della prima vettura è previsto sempre in Piazza della Fiera a Varzi (PV) alle 15.00.
Fonte: Ufficio Stampa ErregiMedia | Rosario Giordano

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 – L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del 26 e 27 aprile 2025

Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024

La Casa automobilistica boema ha aumentato le consegne del 6,9% rispetto al 2023. I modelli più venduti sono stati Octavia, Kamiq e Fabia, che hanno registrato la crescita percentuale più alta anno su anno (117.100; +24,1%). Škoda ha registrato crescite principalmente nei mercati europei, con i maggiori incrementi assoluti in Germania, Turchia, Regno Unito, Polonia

Il primo motore a scoppio della storia è italiano ed è tornato a funzionare!

LA “MACCHINA ANIMATA” DI BARSANTI E MATTEUCCI È TORNATA A VIVERE. IL MUSEO GALILEO DI FIRENZE HA OSPITATO L’ACCENSIONE DEL PRIMO MOTORE A SCOPPIO DELLA STORIA, PROGETTATO A LUCCA NEL 1853 DA PADRE EUGENIO BARSANTI E DALL’INGEGNER FELICE MATTEUCCI: LA SUA FEDELE RIPRODUZIONE REALIZZATA DAL CLUB MOTO D’EPOCA FIORENTINO FEDERATO ASI SI RIFÀ FEDELMENTE ALL’ORIGINALE

Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025

Le due competizioni di Aci Livorno rimangono anche quest’anno nelle loro collocazioni classiche, aprendo e chiudendo idealmente la stagione turistica sull’isola. Si parte a inizio maggio, con il “moderno”, prima prova dell’International Rally Cup, mentre a fine settembre torna il doppio appuntamento dello “storico”, valido per il Campionato continentale e Italiano. ACI Livorno festeggerà il

error:
Torna in alto