SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rallye San Martino di Castrozza: graffio record di Fontana-Arena: 2’39’’5

Inizio meraviglioso del Rallye al crepuscolo in un’apoteosi di pubblico Oggi però tutto è in gioco con bis di ‘Gobbera’, ‘Val Malene’ e ‘Manghen’.
Gira la mezzanotte mentre centinaia di persone rimangono sveglie e allegre sull’eco della prova speciale n.1, la stracittadina di 2,970 km che, ieri, ha iniziato il 43° Rallye San Martino di Castrozza e Primiero ed estasiato il pubblico delle grandi occasioni lungo le vie del paese. Miglior tempo assoluto di Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 Wrc in 2’39’’5, nuovo record della prova (il precedente di 2’43’’2 siglato da Luca Pedersoli e Anna Tomasi nel 2019). L’equipaggio vincitore lo scorso settembre ha piazzato un graffio d’autore sui rivali Stefano Albertini e Danilo Fappani, staccati di 2’’2. Racchiusi in 4 decimi gli altri superbi protagonisti della serata: Simone Campedelli e Luca Rossetti a 4’’1, Giuseppe Testa a 4’’2, Andrea Nucita a 4’’3, Corrado Pinzano a 4’’5. Ottavo Rudy Andriolo a 6’’3, solo nono Pedersoli a 7’’5 pareggiando il crono di Paolo Menegatti.

Ma è solo l’inizio meraviglioso di una sfida da 135 concorrenti, terzo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto 2023, che oggi, con i due passaggi su “Gobbera”, “Manghen” e “Va Malene”, avrà tantissimi altri contenuti agonistici.
Nota d’orgoglio per Lorenzo Grani e Samanta Grossi (2’’54’’3), a lungo al comando dopo una performance strepitosa su Peugeot 208 Rally 4 per la gioia di Silvano Pintarelli, patron dell’omonima scuderia trentina, e prima di loro Gabriele Cappellari e Gabriele Dujman (3’03’’1) su Peugeot 106 S16 di Classe A6. Problemi, invece, per Paolo e Giulio Nodari su Skoda Fabia Rally2 Evo, che hanno preso il via in ritardo rispetto alla loro tabella di marcia, con penalità di 2’ da aggiungere al tempo di 2’50’’8 fatto segnare in prova.
Inizio decisamente in salita per padre e figlio vincitori dell’Historique Rallye San Martino 2020 (Porsche 911) e 2021 (Subaru Legacy).
Foto: ACI Sport
Fonte: ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Fondacci: “La Rieti Terminillo tra attenzione alla sicurezza e alto profilo sportivo”

Le parole del direttore di gara a prposito della competizione organizzata dall’AC Reatino che sarà sesto appuntamento del Campionato Italiano Supersalita. “In questa edizione 2024, la macchina organizzativa della Rieti – Terminillo sta svolgendo come sempre un ottimo lavoro. Un plauso meritano le manifestazioni collaterali all’evento, tutte di alto profilo sportivo”. Parla così Fabrizio Fondacci, direttore di gara internazionale,

CAEM/Scarfiotti: a Tolentino effettuata un’altra sessione di omologazione di auto d’epoca

Il club intitolato a Lodovico Scarfiotti procede nel continuo impegno di conservazione e salvaguardia del patrimonio storico motoristico come dai principi dell’ASI. Nella sede della ditta Ca.Bi. Gomme a Tolentino si è svolta l’annuale seduta di omologazione ASI per auto d’epoca, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti nell’ambito del programma di conservazione e restauro del patrimonio

Erreffe Rally Team al via del Rally di Roma Capitale

Non saranno vacanze romane, nonostante il periodo, per Erreffe Rally Team; ben 4 vetture saranno infatti impegnate in battaglie al suon di staccate al limite sugli asfalti a sud-est della città eterna. Altre 3 auto del team alessandrino saranno invece impegnate nel Rally di Salsomaggiore Terme.   Nonostante sia solo alla dodicesima edizione il Rally

error:
Torna in alto