SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Rallye Sanremo Storico brillante per la Scuderia Palladio Historic

Entrambi al traguardo di un rally molto impegnativo gli equipaggi del “gatto col casco”. Festa per “Zippo” e Arena neo Campioni Europei di 3° Raggruppamento e congratulazioni anche a “Janger” e Montemezzo per la buona gara corsa.
Penultimo atto del Campionato Europeo e ultimo dell’Italiano Auto Storiche, il recente Rallye Sanremo è stato corso dai due equipaggi della Scuderia Palladio Historic con diversi obiettivi, entrambi raggiunti al termine di una gara dove tra le tante insidie c’è stata anche quella della pioggia, soprattutto nella prima tappa.

“Zippo” e Nicola Arena sono riusciti nell’intento di contenere a lungo gli attacchi degli ungheresi Erdi e Kerek, concedendo loro una sola posizione nella generale e, soprattutto, ad avere la certezza di brindare al terzo titolo continentale di 3° Raggruppamento arrivato dopo quelli del 2021 e 2022. Resta ora aperta la corsa per il campionato assoluto, obiettivo sempre più vicino ad una gara dal termine. Pur non essendo in gioco nel Campionato Italiano va sottolineata anche la vittoria di categoria ottenuta per la seconda volta nel confronto coi protagonisti del Tricolore.

Soddisfatti al traguardo lo erano anche “Janger” ed Enrico Montemezzo, per la prima volta in gara nel rally ligure con la BMW M3 con la quale si sono piazzati undicesimi assoluti, secondi di classe e terzi nel 4° Raggruppamento. Destreggiandosi al meglio in una prima tappa condizionata dalla pioggia e col pilota in parte penalizzato dalla vista nelle prove notturne, il duo biancorosso ha disputato una gara convincente tenendo anche conto dell’esiguo numero di partecipazioni nella stagione in corso. Soddisfatto della prestazione, il pilota padovano rivolge un sentito ringraziamento alla Carenini Tuning per l’eccellente rendimento della vettura che nelle due giornate di gara ha girato alla perfezione, unendo la gratitudine anche per l’efficace assistenza prestata.

Nel fine settimana si è anche svolto nel Bellunese il 4° Trofeo Alpago, gara di regolarità turistica che nella categoria auto moderne ha visto impegnata la navigatrice Natascia Biancolin al fianco di un pilota portacolori di altro team su una BMW 320d; la loro esperienza si è conclusa all’ottavo posto nell’assoluta.
Altre notizie ed informazioni della scuderia al sito web www.palladiohistoric.it
Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic Andrea Zanovello

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Per Cassibba podio sul vulcano

Il pilota ragusano della Scuderia Ateneo migliore in Gara 2 con una strategia adeguatamente studiata, conquista il secondo posto alla 48^ Catania-Etna. Si chiude con la vittoria in Gara 2 ed il secondo posto in classifica generale, al secondo appuntamento stagionale di Samuele Cassibba, alla 48^ Cronoscalata Catania-Etna, quarta prova del Campionato Italiano Velocità Montagna

Rally Costa del Gargano: bis di Zambon

Navigato da Walter Pasini, il veneto si conferma re della gara pugliese, tappa della Coppa Rally ACISPORT ottava Zona, su Citroen C3 WRC, davanti alle Skoda Fabia R5 del beniamino locale Bergantino, e del salentino Rizzello. In premiazione un minuto di silenzio per il giovane Matteo Doretto, morto nel rally di Polonia. Ha messo subito

Il pavese Damiano Furnari è il vincitore del primo Slalom dell’Ossola

Perentoria affermazione del 35enne della New Racing For Genova che a bordo della sua Elia Avrio ha fatto il vuoto nell’ultima manche dopo aver già vinto la seconda. Secondo posto per la Fiat 127 di Riboni e terzo per il locale “Bomberos” al via con un kart cross DemonCar. La prima edizione dello Slalom dell’Ossola

error:
Torna in alto