SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Regolarità dei Colli Isolani al via con 44 equipaggi

L’attività stagionale del Rally Club Team inizia con la tradizionale gara di regolarità di Isola Vicentina alla quale hanno aderito 36 auto storiche e 8 moderne: sarà il secondo round del Trofeo Tre Regioni.
Sono quarantaquattro gli equipaggi nell’elenco iscritti della quindicesima edizione della Regolarità di Colli Isolani, gara di regolarità turistica valevole per il Trofeo Tre Regioni 2023 in programma oggi ad Isola Vicentina con la collaudata formula in un’unica giornata. Un numero in leggera flessione rispetto allo scorso anno, stante anche un calendario ricco di appuntamenti, ma che propone comunque un interessante rassegna di vetture in uno spazio temporale che va dal 1961 ai giorni nostri.
Numerosi sono i pretendenti alla vittoria nella gara organizzata dal Rally Club Team capitanato da Renzo De Tomasi, a partire da Giacomo Turri che la spuntò lo scorso anno e che torna al volante della Fiat 1500 Cabriolet facendo coppia con Elisa Moscato; dovrà però vedersela con uno dei suoi storici rivali, quel Leonardo Fabbri più volte protagonista sulle strade del Colli Isolani con la Volvo Amazon condivisa con Elisabetta Russo. Ad inserirsi nella lotta per la vittoria ci proveranno sicuramente Antonio Faccin e Silvia Dal Santo su MG Midget come anche Alberto Ferrara e Matteo Manni con una Fiat 1100/103 ma da non sottovalutare sono anche Fabio Sorgato su Peugeot 205 Gti assieme a Monica Gianesini e una ovvia menzione – anche se non comparirà in classifica essendo top driver – va ad Andrea Giacoppo su Autobianchi A112 Abarth condivisa con Lisa Oliviero.
Tra le vetture moderne, i papabili per il successo si contano tra la Fiat Abarth 595 di Gianluigi Scarpari e Alda Tonon e la Subaru Impreza di Lorenzo Franzoso e Luca Taesi.
Espletate le formalità delle verifiche, alle 13.30 dalla centrale Piazza Marconi di Isola Vicentina scatterà la prima che andrà ad affrontare i 119,900 chilometri del percorso che andrà a solcare anche alcuni tratti utilizzati per le prove speciali del Rally Campagnolo, lungo il quale sono previste diciannove prove di precisione al centesimo di secondo.
L’arrivo è previsto alle 17.06 presso l’Agriturismo El Gran nella vicina Villaverla dove, indicativamente verso le 18, si terranno anche le premiazioni.
Informazioni e classifiche sono disponibili al sito web https://rallyclubisola.it/
Fonte: Rally Club Isola Vicentina Team | Andrea Zanovello
Foto: Videofotomax

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Trofeo Rally ACI Vicenza al giro di boa per le auto moderne

Grazie alla presenza di un buon numero di piloti e navigatori in gara al Rallye San Martino, il Trofeo dedicato alle auto moderne vede movimentarsi le classifiche. Fra una decina di giorni tornano protagoniste le storiche. Con la disputa del Rally San Martino avvenuta il 20 e 21 giugno scorsi, il Trofeo Rally ACI Vicenza

Podio al fotofinish per Riolo – Terranova al 23° Rally di Caltanissetta

Terzo posto assoluto assegnato per discriminante nel round CRZ di 9ª Zona per i portacolori del Targa Racing Club al debutto con la Renault Clio Rally3 e per la prima volta con l’appassionato navigatore. Finale mozzafiato al 23° Rally di Caltanissetta, dove Ernesto Riolo ha conquistato il terzo gradino del podio assoluto al termine di

28° Rally Colli del Monferrato e del Moscato Città di Asti: aperte le iscrizioni

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 28° Rally colli del Monferrato e del Moscato, che sarà nuovamente ospitato dalla Città di Asti il 2-3 agosto e che vedrà l’affiancamento del Rally Vigneti Monferrini Storico, nato a Canelli e pronto ad approdare ad Asti; una conferma importante quella della Città del Palio, che sarà ancora

Ford Transit: da 60 anni icona e partner ideale per il business in tutta Europa

Era il 9 agosto 1965 quando il primo Transit uscì dalla linea di produzione dello stabilimento Ford a Langley, nel Regno Unito. All’epoca, pochi avrebbero potuto prevedere l’impatto che questo nuovo furgone avrebbe avuto per le aziende e le economie nei decenni a venire. Secondo un rapporto commissionato da Ford Pro e pubblicato dal Centre

error:
Torna in alto