Rendina sfida il Monte Titano al 51° San Marino Rally

Esordio assoluto sulla terra per il pilota laziale nel round che unisce Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e Campionato Italiano Rally Terra.
Un mese dopo la Targa Florio, la stagione di Michael Rendina aggiunge un tassello e lo farà il prossimo weekend sugli sterrati del 51° San Marino Rally, una delle manifestazioni più longeve ed apprezzate del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco che vedrà al via anche gli equipaggi in lizza per il Campionato Italiano Rally Terra 

Rendina sarà all’esordio assoluto sulla terra, sempre al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Sportec con i colori della Gass Racing, e proseguirà il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, la serie che sta affrontando in questa prima stagione con un programma tricolore completo.

Affiancato da Mario Pizzuti e al via con il numero #48, il giovane figlio d’arte non avrà sicuramente un compito facile dato che il Gruppo Rally4/R2 scatta con tanti nomi di pregio e ben 15 equipaggi. Il rinvio del Rally Adriatico ha ovviamente reso più complesso questo esordio dato che Rendina saggerà la terra in questa occasione con tutto il percorso di adattamento che ne consegue senza aver disputato quel round in preparazione che aveva saggiamente inserito nel suo percorso 2023.

“Arrivare a San Marino senza aver disputato prima il Rally dell’Adriatico è ovviamente più complesso – ha commentato con grande onestà il pilota Gass Racing – e quindi come avevo detto in quel momento, dovrò imparare non solo le alchimie della guida su terra, ma anche l’interpretazione della scelta delle gomme e la scrittura delle note in una gara sterrata. Il San Marino Rally è un appuntamento completo e impegnativo con una lunga tradizione e sarà utilissimo per imparare il più possibile con Mario sempre al mio fianco. Cercherò di migliorare metro dopo metro fin dal test pre gara che potrò svolgere giovedì”.

La gara vivrà i suoi primi momenti venerdì con lo shakedown, la partenza e la Power Stage inaugurale. Sabato il rally vero con altre otto speciali, due di queste da ripetere per tre volte, aspetto cruciale in considerazione di quanto si scaverà il fondo cambiando condizioni di giro in giro. Arrivo a San Marino dalle 19:00.

La gara sarà seguita con numerosi collegamenti in diretta su ACI Sport TV (Canale 228 SKY), in streaming su acisport.it/cirt e sulle pagine Facebook /Cirallyterra /ACISporttv oltre che con un’importante copertura su RAI Sport (Canale 58 Digitale Terrestre) e su numerose emittenti locali.
Fonte e foto: Motorsport Italia | Press Office

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Firmata l’intesa tra FMI e Città dei Motori. Focus su Turismo e Sicurezza Stradale

Realizzare un progetto per promuovere il turismo motoristico a due ruote; definire un itinerario delle “città amiche dei motociclisti”; impegno comune per iniziative di informazione e formazione sul tema della sicurezza stradale a partire dalle scuole; organizzazione della “Giornata italiana della sicurezza stradale”. Sono alcuni dei punti fondanti del nuovo protocollo firmato oggi a Roma,

Il Trofeo Fagioli confermato Supersalita il 23-24 agosto 2025 a Gubbio

In occasione del 60esimo, che sarà celebrato con tante iniziative, la prestigiosa cronoscalata umbra sarà ancora una volta decisiva in ottica tricolore e prepara un’edizione ai massimi livelli come sesto e penultimo round del massimo Campionato Italiano promosso da ACI Sport anche in diretta TV. Si disputa nel weekend del 24 agosto 2025 la 60esima

Ateneo guarda al futuro dopo l’ottimo 2024

Per il sodalizio Palermitano in via di definizione i programmi 2025 sulla base degli ottimi risultati a tutto campo della stagione appena conclusa. Il 2024 per Ateneo Motorsport è stato ricco di soddisfazioni, grazie ai risultati arrivati soprattutto dal settore velocità montagna, nel quale alcuni dei migliori piloti siciliani si sono messi in luce raggiungendo

error:
Torna in alto