Scattato il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone

Verifiche e Shakedown Ok, del terzo round Crz 8^ Zona, che stasera prenderà il via dalla Piazza del Municipio di Caltanissetta alle ore 20.00.
Il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone, Trofeo Totò Tornatore si è aperto come da programma con le verifiche Sportive/Tecniche, e con lo Shakedown, proficuo test con le vetture di gara per gli equipaggi, impegnati nel terzo round della Coppa Italia Rally 8^ e nel Campionato Siciliano per auto moderne e storiche.
Ad accogliere i protagonisti in sede di verifiche il primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino sempre molto vicino alle manifestazioni sportive ed in particolar modo al mondo del motorsport.
Fra i primi a recarsi alle operazioni di controllo delle vetture il beniamino di casa Roberto Lombardo che ha presentato la sua Peugeot Super 2000 nella nuova livrea argentata.
“Spero di dare filo da torcere ai big con le Skoda Fabia – ha dichiarato – in ogni caso mi impegnerò al massimo per ben figurare nella “mia” gara”.

In sequenza hanno poi sfilato davanti al Municipio, tutti i protagonisti fino a completare il lotto dei partenti.
In contemporanea sono arrivati i primi riferimenti cronometrici dallo Shakedown, con  Paolo Piparo, Diego Cipolla e Salvatore Di Benedetto tutti con le Skoda fra i più incisivi come lo stesso Lombardo subito “in palla”.

Tanto pubblico sin dalla mattinata a seguire le verifiche, che sicuramente tornerà ad affollare il C.So Umberto1 in serata  per il via ufficiale alla gara delle ore 20.00 e ancor più è previsto in via Rochester dove a partire dalle 20.14 si svolgerà la prova spettacolo.
Gli equipaggi si recheranno quindi a Mussomeli dove ci sarà la sosta notturna;  la nuova partenza sarà data domani 2 Luglio con uscita dal riordino alle 7.15  e lo Start da Viale Peppe Sorce alle ore 8.03. La seconda giornata prevede altre 9 prove speciali: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 che si disputerà alle 8.41, alle 12.40 e alle 16.39.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35, 13.34, 17.33 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.09 e 18.08.
L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 19.00. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno spostate di conseguenza a Mussomeli  in Piazza della Repubblica.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Il 28 aprile, ad Arzachena, il 3° Raduno Alfa Romeo Club Gallura

Ad Arzachena, domenica 28 aprile, è in programma la terza edizione del Raduno Alfa Romeo Club Gallura. Il programma prevede, alle 8.30, il ritrovo dei partecipanti in via Ruzittu ad Arzachena, alle 10 la partenza con transito in piazza Risorgimento, alle 10.30 il passaggio sulla paratia della diga del Liscia e visita all’olivastro millenario. Alle

Franciacorta Historic 2024: aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 30 marzo

Da oggi è possibile iscriversi online alla 17ª edizione del Franciacorta Historic. La gara, prevista sabato 6 aprile 2024, avrà nuovamente come base logistica la Cascina San Lorenzo di Capriolo in Franciacorta, elegante struttura a un passo dal Lago d’Iseo con un ampio giardino immerso nel caratteristico paesaggio di vigneti e colline, che ospiterà le fasi salienti dell’evento a

error:
Torna in alto