Verifiche e Shakedown Ok, del terzo round Crz 8^ Zona, che stasera prenderà il via dalla Piazza del Municipio di Caltanissetta alle ore 20.00.
Il 21° Rally di Caltanissetta e del Vallone, Trofeo Totò Tornatore si è aperto come da programma con le verifiche Sportive/Tecniche, e con lo Shakedown, proficuo test con le vetture di gara per gli equipaggi, impegnati nel terzo round della Coppa Italia Rally 8^ e nel Campionato Siciliano per auto moderne e storiche.
Ad accogliere i protagonisti in sede di verifiche il primo cittadino di Caltanissetta Roberto Gambino sempre molto vicino alle manifestazioni sportive ed in particolar modo al mondo del motorsport.
Fra i primi a recarsi alle operazioni di controllo delle vetture il beniamino di casa Roberto Lombardo che ha presentato la sua Peugeot Super 2000 nella nuova livrea argentata.
“Spero di dare filo da torcere ai big con le Skoda Fabia – ha dichiarato – in ogni caso mi impegnerò al massimo per ben figurare nella “mia” gara”.
In sequenza hanno poi sfilato davanti al Municipio, tutti i protagonisti fino a completare il lotto dei partenti.
In contemporanea sono arrivati i primi riferimenti cronometrici dallo Shakedown, con Paolo Piparo, Diego Cipolla e Salvatore Di Benedetto tutti con le Skoda fra i più incisivi come lo stesso Lombardo subito “in palla”.
Tanto pubblico sin dalla mattinata a seguire le verifiche, che sicuramente tornerà ad affollare il C.So Umberto1 in serata per il via ufficiale alla gara delle ore 20.00 e ancor più è previsto in via Rochester dove a partire dalle 20.14 si svolgerà la prova spettacolo.
Gli equipaggi si recheranno quindi a Mussomeli dove ci sarà la sosta notturna; la nuova partenza sarà data domani 2 Luglio con uscita dal riordino alle 7.15 e lo Start da Viale Peppe Sorce alle ore 8.03. La seconda giornata prevede altre 9 prove speciali: La Ps (2-5-8) Acquaviva – Ninni Mulè di Km 8.50 che si disputerà alle 8.41, alle 12.40 e alle 16.39.; la Ps. (3-6-9) Milena – Alfredo Cordaro di Km 4,84 alle 9.35, 13.34, 17.33 e la Ps (4-7-10) Mussomeli – Peppino Farina di Km 8.40 alle 10.10, 14.09 e 18.08.
L’arrivo è previsto in via Peppe Sorce a Mussomeli alle 19.00. Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa saranno spostate di conseguenza a Mussomeli in Piazza della Repubblica.
Fonte: ufficio stampa Erregimedia
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Il Rally Costa Smeralda si apre nel segno del prestigio
San Martino 2024, stasera la “stracittadina”
Ultimi Articoli
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
La RO racing campionessa tra le scuderie nel Trofeo Italiano Rally, Di Matteo primo in uno slalom in Sicilia
È giunto un nuovo titolo italiano per i colori della scuderia RO racing che a Como si è laureata campionessa tra le scuderie partecipanti al Trofeo Italiano Rally. Una nuova vittoria che si aggiunge a un carniere, quello del 2024, già colmo di risultati. Il fine settimana appena trascorso ha regalato ai colori del sodalizio
Rally Sandalion, dal 18 al 20 ottobre torna a Olbia il Campionato Italiano di Motorally e Raid TT
Quarta edizione di Sandalion, si accendono i motori del Motorally e Raid TT, evento sportivo organizzato dalla Federazione Italiana Moto e dal Motoclub olbiese InsolitaSardegna, con il contributo dell’assessorato regionale al Turismo e il patrocinio del Comune di Olbia. Dal 18 al 20 ottobre, dal paddock allestito negli spazi dell’Olbia Arena, duecentocinquantacinque piloti provenienti da
International Rally Cup 2024: i protagonisti della classifica finale
Tutti i vincitori, della classifica assoluta e di quelle di raggruppamento, nella sezione “classifiche” del menu IRC, su ircsport.it. Quattro gare ed un verdetto finale, al netto di uno scarto a disposizione: International Rally Cup 2024 ha tirato le somme ufficializzando la sua classifica finale, quella assoluta e di raggruppamento. Per i vertici, decisivo si
Enea Carta vince per la quarta volta lo Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria)
Un numeroso pubblico ha fatto da cornice alla nona edizione dello Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) 2° Memorial Gianfranco Corrias, organizzato dall’Autosport Dorgali. Enea Carta su Suzuki Prosport ha preceduto Lussorio Niolu e Andrea Acquas, sempre su Suzuki Prosport. La gara era valida come penultimo round del Trofeo d’Italia Nord, ultima prova della Coppa