SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderia Porto Cervo Racing: il pilota Mattia Ricciu e il co-pilota Giovanni Maria Mazzone indosseranno i colori del Team

Per il Team, la stagione 2024 si chiude con una notizia che porta entusiasmo e tante aspettative per l’arrivo di due giovani rallisti: Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone. Il pilota 21enne e il co-pilota 25enne, con il totale supporto di tutto il direttivo del Team, indosseranno i colori della scuderia Porto Cervo Racing.

Due giovani amici entrano a far parte della scuderia Porto Cervo Racing. Il pilota Mattia Ricciu e il co-pilota Giovanni Maria Mazzone indosseranno i colori del Team che vanta ben venticinque anni di attività.

“Benvenuti Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone nella famiglia Porto Cervo Racing. È con grande entusiasmo che accogliamo Mattia e Giovanni Maria nella nostra scuderia”. Il presidente Mauro Atzei a nome di tutto il Direttivo Porto Cervo Racing, esprime un caloroso benvenuto ai nuovi arrivi nel Team. “Siamo lieti di accogliere due giovani talenti che incarnano valori fondamentali come l’umiltà, la sportività e la lealtà. Mattia, in particolare, si distingue per le sue notevoli prospettive e il suo impegno nel Campionato Italiano Junior dei rally. Confidiamo e siamo ottimisti che, attraverso impegno e dedizione, possa contribuire a scrivere nuove pagine della storia dei piloti sardi nel mondo dei Rally, sia a livello nazionale che internazionale”, commenta Mauro Atzei.

Il pilota 21enne Mattia Ricciu, che predilige i fondi sterrati, inizia a correre nel 2021 con la Peugeot 208 Rally4, nel 2024 entra a far parte dei piloti ACI Team Italia (Progetto Giovani promosso dall’Automobile Club d’Italia) impegnati nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior (serie tricolore organizzata da ACI Sport, elemento centrale nel Progetto Giovani voluto e promosso dall’Automobile Club d’Italia) conquistando buoni risultati, tra questi, la vittoria (nel CIAR Junior) al San Marino Rally a bordo di una Renault Clio Rally5. Inoltre, tra i riconoscimenti, nei giorni scorsi, Mattia Ricciu è stato premiato dall’Automobile Club Sassari in occasione dei Premi Ussi Sardegna 2024.

“Tra i successi che ho raggiunto”, racconta Mattia Ricciu, “oltre alla vittoria al Rally San Marino, ricordo con piacere il terzo posto al Rally Adriatico e il secondo al Rallye Sanremo. La gara che mi ha lasciato il ricordo più bello è il Rally delle Marche, mentre la stagione da ricordare è sicuramente quella del 2024. Ho scelto di unirmi alla Porto Cervo Racing per l’importanza del Team nel panorama agonistico. Nel 2025, posso anticipare che parteciperò al CIAR Junior e al Campionato Italiano Rally Terra. Un sentito ringraziamento va alla mia famiglia e ai miei sponsor per il loro supporto, che hanno sempre creduto in me e nel mio potenziale. Senza il loro sostegno, non avrei potuto raggiungere questi traguardi. Il mio obiettivo per il futuro è continuare a crescere e migliorare come pilota, affrontando ogni gara con passione e determinazione. Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione e affrontare nuove sfide, con la speranza di ottenere ancora più successi e soddisfazioni”.

Anche per il co-pilota Giovanni Maria Mazzone, classe 1999 (anno di nascita della scuderia Porto Cervo Racing) il 2025 sarà una stagione ricca di impegni, tra i quali, la partecipazione al CIAR Junior con Mattia Ricciu.

La scuderia Porto Cervo Racing è orgogliosa di includere questi giovani nel proprio Team. “Insieme ai nostri piloti e navigatori, stiamo programmando una stagione ricca di impegni, con l’obiettivo oltre che far crescere i piloti e garantire loro il massimo supporto sportivo, di promuovere anche i valori della nostra terra e della nostra isola ben oltre i confini nazionali”, aggiunge il presidente.

Mattia avrà il pieno supporto del Team sia nelle competizioni nazionali del Campionato Terra sia nelle sue ambizioni internazionali. “A nome di tutto il Direttivo che mi onoro di rappresentare, siamo entusiasti di intraprendere questo cammino insieme. Benvenuti Mattia e Giovanni Maria, la vostra nuova famiglia, Porto Cervo Racing, è pronta a supportarvi in ogni nuova sfida!”, conclude Mauro Atzei.

Porto Cervo Racing Team: web e social. Nel sito internet della Scuderia Porto Cervo Racing https://www.portocervoracing.it/web/ – che integra la comunicazione offerta attraverso le pagine Social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) – è possibile trovare tutte le notizie relative alle attività del Team, con la sezione, tra le altre, creata per i suoi piloti e co-piloti. Inoltre, è presente un “sito nel sito” interamente dedicato al “Rally Terra Sarda” e al “Rally Terra Sarda Storico” organizzati dalla Porto Cervo Racing.

Ufficio Stampa Porto Cervo Racing Team

Il sito web e le pagine social della Scuderia Porto Cervo Racing Team

Sito web: https://www.portocervoracing.it/web/

Facebook: https://www.facebook.com/portocervoracing

Instagram: https://www.instagram.com/portocervoracing/

YouTube: https://www.youtube.com/@portocervoracingteam3536

Twitter: https://twitter.com/PcrtSoci

La fotografia di Mattia Ricciu ai Premi Ussi Sardegna 2024 è firmata Luigi Canu, le fotografie in azione sono firmate ACI Sport e PhotoZini.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto