Sarà sicuramente un weekend speciale quello di questa settimana, perché nella Repubblica di San Marino si terrà la 50° edizione del Rally San Marino organizzato dalla FAMS. Una bellissima occasione e gara alla quale parteciperanno numerosi piloti, pronti a correre sulle strade del Titano con auto moderne e storiche per aggiudicarsi questa storica edizione.
Proverà sicuramente a dire la sua anche la Scuderia San Marino, che parteciperà con numerosi membri del suo Direttivo alla gara.
Per le auto moderne il Presidente della Scuderia Roberto Selva farà squadra con Andrea Bucci, in qualità di navigatore; mentre Andrea Righi sarà insieme al navigatore iscritto alla Scuderia Riccardo Biordi.
Nel campionato storico la navigatrice Giovanna Francini farà coppia con Stefano Pellegrini, pronti a conquistare una posizione di rilievo nella classifica finale.
Sono tanti i piloti di rilievo iscritti alle ‘nozze d’oro’ del Rally San Marino: c’è Jader Vagnini, navigato da Elisabetta Franchina. Tanti i navigatori della Scuderia che aiuteranno piloti esterni: si parte da Daiana Darderi, coppia fissa con Riccardo Rigo; Diego Zanotti sarà con il pilota Roberto Camporese, Mirco Gabrielli aiuterà durante la gara Filippo Baldinini e Giacomo Colombari navigherà Ennio Marafon. Presenti anche Daniele Ceccoli, insieme al navigatore Piercarlo Capolongo e Andrea Giacobbi, che farà squadra con Alessandro Podeschi. Per lo storico c’è il pluridecorato Corrado Costa iscritto insieme a Domenico Mularoni, Bruno Pelliccioni navigato da Samanta Grossi e oltre agli equipaggi Gasperoni – Albani, Muccioli – De Marini e Moroni- Baldani.
Non solo il rally di casa in questo fine settimana, perché a Imola andrà in scena il Rally Italia Talent dove prenderà parte Umberto Bollini.
Fonte: Ufficio stampa Scuderia San Marino | Matteo Pascucci
Condividi:
Social Media
Più Popolari
Show in Piazza Duomo per il Rally del Tirreno – Messina
Il 40° Rally di Casciana Terme apre le iscrizioni
Salgono i numeri della 68ª Coppa Nissena
Ultimi Articoli
Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale
Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024
Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025
Spazio Pubblicitario Disponibile
Iscriviti alla Newsletter
Nessuno spam, promesso!
Articoli Correlati
Il Coppa Valtellina è pronto per stare sulla scena nazionale
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sondrio conferma la data per il 26 e 27 aprile e un percorso che riprende la tradizione del rally. Sondrio, 13 gennaio 2025 – L’edizione numero 68 del Rally Coppa Valtellina è pronta. Sarà una gara inedita e un weekend ricco di adrenalina quello del 26 e 27 aprile 2025
Škoda Auto ha consegnato 926.600 veicoli nel 2024
La Casa automobilistica boema ha aumentato le consegne del 6,9% rispetto al 2023. I modelli più venduti sono stati Octavia, Kamiq e Fabia, che hanno registrato la crescita percentuale più alta anno su anno (117.100; +24,1%). Škoda ha registrato crescite principalmente nei mercati europei, con i maggiori incrementi assoluti in Germania, Turchia, Regno Unito, Polonia
Il primo motore a scoppio della storia è italiano ed è tornato a funzionare!
LA “MACCHINA ANIMATA” DI BARSANTI E MATTEUCCI È TORNATA A VIVERE. IL MUSEO GALILEO DI FIRENZE HA OSPITATO L’ACCENSIONE DEL PRIMO MOTORE A SCOPPIO DELLA STORIA, PROGETTATO A LUCCA NEL 1853 DA PADRE EUGENIO BARSANTI E DALL’INGEGNER FELICE MATTEUCCI: LA SUA FEDELE RIPRODUZIONE REALIZZATA DAL CLUB MOTO D’EPOCA FIORENTINO FEDERATO ASI SI RIFÀ FEDELMENTE ALL’ORIGINALE
Definite le date degli impegni rallistici elbani nel 2025
Le due competizioni di Aci Livorno rimangono anche quest’anno nelle loro collocazioni classiche, aprendo e chiudendo idealmente la stagione turistica sull’isola. Si parte a inizio maggio, con il “moderno”, prima prova dell’International Rally Cup, mentre a fine settembre torna il doppio appuntamento dello “storico”, valido per il Campionato continentale e Italiano. ACI Livorno festeggerà il