SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La MRC Sport allo Slalom Città di Buddusò

Sei piloti della MRC Sport erano presenti nello scorso fine settimana alla 21esima edizione dello Slalom “Città di Buddusò”, ottava prova del Campionato Regionale Aci Sport Sardegna Slalom Trofeo Aido Cuglieri. La gara si è tenuta nell’omonima località in provincia di Sassari su un percorso di 3950 metri lungo gli impegnativi tornanti della Statale 389 Buddusò – Bitti con sedici postazioni di birilli più variante e strettoia.
Soddisfazione per Giovanni Fronteddu su Peugeot 106 (nella foto sopra), che si è espresso così: “La gara è andata bene con un terzo posto di classe E1 1600 e un ventesimo nella classifica assoluta; è stata una bella gara, mi sono molto divertito”.
Raggiante anche Salvatore Catgiu, che guidava una Citroen C2 (nella foto sotto): “Gara fantastica sotto ogni punto di vista. Abbiamo trovato un po’ di difficoltà alla mattina presto sulle prime due manche, ma dopo abbiamo migliorato. Sono riuscito ad acciuffare il primo di classe e il primo di gruppo all’ultima manche, sono contentissimo. Devo fare i miei complimenti anche al compagno di scuderia Fabrizio, mi ha fatto sudare sino all’ultimo metro. Come sempre ringrazio mamma e babbo per tutto il supporto”.

Buona la prova di Fabrizio Monne, anch’egli su Citroen C2 (nella foto sotto), che la racconta così: “Gara divertente come sempre. In parte soddisfatto di come è andata e per come ho affrontato la gara. Ad oggi più di così non si poteva fare: ho chiuso secondo di classe”.

Moderatamente soddisfatto Sandro Fancello, che era a bordo di una Fiat 500 (nella foto sotto): “Ho avuto un po’ di problemi – ha raccontato – ma sono riuscito a finire tutte e tre le manche. Sono arrivato secondo di classe, ma potevamo fare molto meglio. Ci rifaremo alla prossima”.

Giornata in chiaroscuro per Fabio Piras su Citroen Saxo (nella foto sotto): “Ho finito quarto di classe N 1600 – ha detto – Purtroppo nella seconda manche si è rotta la quarta marcia e non sono riuscito a migliorare. Pazienza sarà per la prossima volta”.

Tanta sfortuna infine per Tiziano Sale su Peugeot 106. Questa la sua sintesi: “Una giornata no! Non ho fatto neanche mezza manche di gara perché si è rotto un cuscinetto della frizione, di conseguenza non sono neanche entrato in classifica”.
Fonte: Piergiorgio Grizzo | Ufficio stampa

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La 60^ Rieti Terminillo ha aperto le iscrizioni

Sarà la 60^ edizione per la Rieti Terminillo che dal 1 al 3 agosto porterà sulla montagna reatina il Campionato Italiano Supersalita per consegnare per la 58^ volta la Coppa Bruno Carotti. L’Automobile Club Rieti, organizzatore dell’evento, ha anche svelato il nuovo logo dell’evento che sarà ufficialmente presentato nei prossimi giorni. Le iscrizioni rimarranno aperte

Balletti Motorsport affida la Subaru a “Pedro”

Il forte pilota bresciano plurititolato europeo e tricolore sceglie la Legacy dell’azienda astigiana per il ritorno sul palcoscenico dei rally storici Al Rally Campagnolo tornerà a far coppia con Emanuele Baldaccini. Grandi novità in casa Balletti Motorsport reduce da un’intensa giornata di test nella quale la protagonista è stata, una volta di più, la Subaru

La 70^ Coppa Nissena fa poker di validità

La competizione organizzata dall’AC Caltanissetta dal 12 al 14 settembre sarà Super CIVM. Valida anche per il Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche, per il Tricolore Bicilindriche e per il Campionato Siciliano. La 70ª edizione sarà una delle sole tre gare del Campionato Italiano Velocità Montagna a coefficiente 1,5. In scena sul tecnico e selettivo

ASI Circuito Tricolore alla scoperta dell’Abruzzo più vero

Il prologo intitolato “Abruzzo Gran Tour” ha iniziato a scaldare i motori della 14^ edizione del Circuito di Avezzano, pronto ad entrare nel vivo da venerdì 4 a domenica 6 luglio portando un centinaio di equipaggi con le loro auto storiche alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti della Regione. Tratturi e trabocchi, sentieri,

error:
Torna in alto