SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. La Speed Motor al Topjet Formula 2000 Trophy

Topjet Formula 2000 Trophy: un quarto posto dopo un testacoda in gara 1 e uno sfortunato ritiro in gara 2 nella “prima volta” di Karim Sartori a Vallelunga.

Un quarto posto e un ritiro: le cose non girano ancora per il verso giusto a Karim Sartori, pur disponendo di una vettura senza dubbio competitiva. Nella tappa della Topjet Formula 2000 Trophy disputata all’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, il veronese della Speed Motor era partito bene in gara 1 con il terzo tempo della sua categoria, la Formula Renault e già alla prima curva aveva conquistato la seconda piazza grazie al sorpasso su Edoardo D’Amicis, ma nel corso del secondo giro è incappato in un testacoda al tornantino e si è ritrovato ultimo. A quel punto, è iniziata per lui la lunga operazione di rimonta, che ha prodotto il quarto posto finale a una distanza di 50 metri dal terzo, oramai irraggiungibile anche perché il tempo a disposizione era terminato. È andata addirittura peggio in gara 2, nonostante anche in questo caso le premesse fossero state buone: al via, Sartori era di nuovo terzo e ha mantenuto questa posizione nei giri iniziali, poi D’Amicis ha avuto un contatto con un’altra macchina e ha forato la gomma, per cui Sartori si è ritrovato ancora secondo, ma quando mancava una decina di minuti alla fine una vettura della Formula 3 gli ha tagliato con l’alettone uno degli pneumatici posteriori e ogni obiettivo è svanito in quel momento con il conseguente ritiro dalla scena.

“Dispiace, perché la mia Formula stava andando bene – ha commentato un deluso Sartori – e peraltro io mi ritrovavo penalizzato rispetto agli altri concorrenti, dal momento che per la prima volta gareggiavo a Vallelunga, quindi ho dovuto assimilare le caratteristiche della pista, anche se con i tempi ero lì. Vorrà dire che ci riproverò, sempre a Vallelunga, a metà settembre”.
Fonte: Ufficio stampa | Claudio Roselli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Campionato Italiano Grandi Eventi: la Targa Florio Classica passa a Selinunte, quando la leggenda omaggia la storia

La versione Classica della gara madonita attraverserà il parco archeologico di Selinunte per la prima volta nella sua storia centenaria. Un rapporto ancestrale tra territorio, cultura e tradizione automobilistica si rinnoverà con questa novità nel fine settimana del 19 ottobre. Anche quest’anno la “Cursa” si prepara ad offrire un’altra edizione memorabile. Alla soglia dei 120

Aprono le iscrizioni al 19° Rally Campagnolo

Sino a sabato 12 luglio sarà possibile iscriversi al rally storico e rally di regolarità a media organizzati da ACI Vicenza e dalle molteplici validità. Si correrà il 18 e 19 luglio con partenza da Viale Dalmazia a Vicenza e arrivo a Isola Vicentina. Dieci le prove speciali tra cui una inedita. Entra nel mese

Magliona torna nel Tempio della Velocità per il Tricolore Prototipi

Seconda volta personale a Monza per il campione sassarese, che il 20-22 giugno si schiera al via del terzo round del Campionato Italiano riservato alle Wolf GB08 Raiden Aprilia con la sportscar di Bad Wolves – AC Racing. Le gare sabato alle 17.40 e domenica alle 9.25 in diretta su ACI Sport TV (228 di

error:
Torna in alto