SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Scuderie. Quintetto della Scuderia Due Torri al Rally Campagnolo

Quattro nel rally storico ed un quinto nella regolarità sport gli equipaggi della scuderia veneziana iscritti all’atteso evento vicentino in programma venerdì e sabato prossimi. Ottima la riuscita della prima cena sociale della scuderia svoltasi la scorsa settimana.
Sta per finire anche per la Scuderia Due Torri l’attesa verso uno degli eventi più sentiti e partecipati del panorama delle auto storiche in programma nel prossimo fine settimana ad Isola Vicentina: il Rally Campagnolo.
Valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche e per il Trofeo Rally AC Vicenza, oltre che per altri trofei, l’appuntamento vicentino conta al via anche cinque equipaggi della compagine veneziana uno dei quali nell’annessa gara di regolarità sport al seguito del rally.
I primi dell’elenco iscritti a difendere i colori della Due Torri saranno Daniele Danieli e Cristina Merco al via con la Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A in una classe che si annuncia numerosa e con avversari di tutto rispetto; toccherà poi ad Andrea Marangon e Simone Scabello con l’Honda Civic Vtec Gruppo A ai quali va un incoraggiamento particolare auspicando che la buona sorte cominci a girare a loro favore: due gli avversari con i quali si troveranno a giocarsi la vittoria in J2A-1600.
Dopo l’esordio stagionale ad Arezzo è arrivata l’ora anche per Alessandro Ferrari e Piero Comellato di riprendere i ritmi di gara e lo faranno nuovamente con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4 riproponendo il duello con le stesse due vetture “gemelle” incrociate nella vittoriosa gara di apertura del CIRAS lo scorso marzo.
Per il quarto equipaggio griffato Due Torri si tratterà invece dell’esordio assoluto, visto che Claudio Bello e Andrea Prisco sabato prossimo saranno per la prima volta al via di un rally con la loro Renault 5 GT Turbo Gruppo N con l’obiettivo di fare esperienza in una gara dove le insidie non mancano.
Per trovare infine il quinto equipaggio in gara, è necessario passare all’elenco degli iscritti alla regolarità sport nella quale gareggeranno con una Peugeot 205 GTI 1.6 Davide Fiocco e Massimo Carraro.
Due le giornate dedicate alla manifestazione vicentina: venerdì 27 maggio con le operazioni di verifica, al mattino per il rally e al pomeriggio per la regolarità; sabato 28, invece, si disputeranno le otto prove speciali e di precisione “Gambugliano”, “Altissimo”, “Recoaro 1000” e “ Santa Caterina”. Partenza della prima vettura alle 8 e arrivo previsto, nella centrale Piazza Marconi, a partire dalle 19,10 con le premiazioni che si effettueranno direttamente sulla pedana d’arrivo.
Passando dal lato sportivo a quello conviviale, grande successo ha riscosso la prima cena sociale della Scuderia Due Torri dopo la sua ricostituzione avvenuta ad inizio 2021; rinviata più volte per le note limitazioni dei mesi scorsi, si è finalmente svolta venerdì 20 scorso presso l’Agriturismo Agriverde a Massanzago (PD). Quasi un centinaio i presenti alla serata ben orchestrata dal direttivo della scuderia, tra i quali anche diversi piloti che vestirono i colori della Due Torri negli anni ’80 e ’90.
Informazioni e sull’attività della scuderia al sito web https://www.scuderiaduetorri.it/
Fonte: Ufficio Stampa | Andrea Zanovello
Foto: Photozini

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto