SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Sigillo di Polizzi al 1° Slalom Arancia Rossa Città di Mineo

È del portacolori della Catania Corse, su Elia Avrio, la prima firma sull’albo d’oro della gara organizzata da Passione & Sport che ha destato molto interesse fra gli addetti ai lavori. Sul podio anche Fontana su Formula Gloria e Fallico su Fiat 126 Silhouette.
Domenico Polizzi ha vinto la prima edizione dello Slalom Arancia Rossa di Sicilia IGP, Città di Mineo. Il pilota di Adrano ha ottenuto al volante della sua Elia Avrio St09 da 1150 c.c, il miglior tempo di giornata sulla terza salita 2’15.57, facendo quindi segnare il punteggio di 135,57 e distanziando il suo più diretto antagonista, il gelese Maurizio Fontana su Formula Gloria B4 di 3″92 (139,49). Terzo è risultato Orazio Fallico su Fiat 126 che ha ottenuto 154,0, prevalendo in gruppo E2Sh.

Attimi di suspance alla partenza della ricognizione quando proprio Polizzi ha rotto il filo dell’acceleratore, rimanendo fermo sullo start. Dopo la pronta riparazione tutto è filato liscio, così il pilota di Adrano, ha potuto interpretare al meglio la gara da protagonista assoluto, migliorando i suoi crono ad ogni salita.

Il vincitore in sede di premiazione ha dichiarato:-“È un tracciato bellissimo, che coniuga velocità e divertimento tra i birilli, asfalto praticamente perfetto, come un tavolo da biliardo, fatta eccezione di una piccola avvallatura sul finale. La carreggiata larga consente un’organizzazione perfetta, con ampi spazi per i mezzi di soccorso e quant’altro, davvero una bella gara che spero abbia il futuro che merita”.

Dello stesso parere un po’ tutti gli altri piloti e gli addetti ai lavori che hanno potuto constatare l’adeguatezza del tracciato per certi versi comparabile ad una pista in salita.

Alla gara ha presenziato il Sindaco di Mineo Giuseppe Mistretta che ha sventolato la bandiera al primo dei partenti e premiato personalmente i piloti sul podio.

Scorrendo la classifica, brilla la 4^ piazza per l’etneo Biagio Meli, che ha primeggiato in gruppo Slalom Speciale con la sua Fiat Uno Turbo di classe S.7

Quinto assoluto e secondo tra le vetture Silhouette del gruppo E2SH, Fausto Cassibba, mentre sesto è risultato Antonino Gurgone, vincitore a sua volta del gruppo E1 con la sua Fiat 500 Sporting.

Settima piazza per Salvatore Di Mauro ancora in fase di apprendistato sulla Radical Sr4 da 1400 c.c e ottava per Paolo Cusimano su Peugeot 205 di gruppo Slalom classe s.4.

Chiudono la Top Ten Giuseppe Salvia su Fiat 127 Giannini di gruppo E1 e Salvatore Puglisi su Citroen Saxo 1600 che ha prevalso in gruppo N.

Successi per Giuseppe Noto con la Fiat 500 fra le Bicilindriche e di Salvatore Cocimano su Peugeot 106 da 1400 c.c in gruppo A. Assoli positivi per Mario Granata in gruppo Racing Start Plus con la Renault Clio Cup e per Luigi Santonocito su Autobianchi A112 in gruppo P.

Massimiliano Ciarcià con la Fiat X 1/9 è risultato il più veloce fra i protagonisti con le Autostoriche, davanti a Giovanni Russo su Fiat 500 e Alendro Riccelli su Peugeot 205.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Scuderia Palladio Historic in bella evidenza al Città di Modena

Nel rally emiliano valevole per il T.R.Z. la scuderia del “gatto col casco” festeggia la vittoria di categoria oltre a quella del 3° di Raggruppamento firmata dai fratelli Franchin. Al traguardo e sul podio di classe anche gli altri tre equipaggi in gara. C’è voluto il 7° Historic Rally Città di Modena per veder all’opera

Mancin fa rotta verso Levico

Secondo appuntamento con il CIVM e con l’IRS Cup per il pilota di Rivà, già protagonista assoluto tra le GT nella passata edizione della classica trentina. In tanti sono concentrati sul dove vivere il ponte del 1 Maggio ma per Michele Mancin c’è un solo obiettivo, ben focalizzato, ovvero la Cronoscalata Levico – Vetriolo –

La MRC Sport al 15° Baja di Primavera

Sul greto secco del torrente Artugna, nella pedemontana pordenonese, si è tenuta, venerdì 25 e sabato 26 aprile, la 15esima edizione del Baja di Primavera, ormai celeberrima gara di rally tout terrain, sorella minore della gara valida per la Coppa del Mondo di specialità. La MRC Sport era presente con ben 7 equipaggi. Alessandro Prosdocimo

error:
Torna in alto