SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Škoda lancia una piattaforma per la sostenibilità: uno spazio dedicato al dialogo trasparente sulle tematiche ESG

La piattaforma evidenzia l’importanza e l’ampia portata delle attività di sostenibilità nella strategia aziendale di Škoda Auto.
L’hub digitale vuole agevolare la migliore comunicazione con gli stakeholder sui temi di sostenibilità.

Škoda Auto presenta un micro-sito che raccoglie informazioni complete sulle varie iniziative di sostenibilità poste in essere dalla Casa automobilistica. Il nuovo sito permette di ottenere le ultime informazioni sui temi e le misure ambientali, sociali e di governance (ESG) dell’Azienda, favorendo un dialogo trasparente e promuovendo l’impegno su questi temi cruciali.
Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, afferma: “La sostenibilità è parte integrante della nostra strategia. Ci prendiamo seriamente la responsabilità di ridurre l’impatto delle nostre attività lungo l’intera catena del valore. Questo include un continuo esame di tutti gli aspetti del nostro modo di operare, per trovare nuovi modi di raggiungere l’obiettivo. In qualità di cittadini d’impresa, ci proponiamo di promuovere un dialogo costruttivo con tutti i nostri stakeholder su temi chiave come la sostenibilità, per cui quanto più è attivo lo scambio sulle nostre azioni in questo campo, migliore sarà il risultato”.

Karsten Schnake, Membro del Board di Škoda Auto per gli Acquisti, aggiunge: “In Škoda ci sforziamo di ottenere il meglio per il pianeta, per le comunità e per i nostri Clienti, insieme ai nostri collaboratori, ai partner e all’intera catena di fornitura. Per noi la sostenibilità è un viaggio: abbiamo fatto molta strada, ma altrettanta è ancora davanti a noi. Ecco perché per noi è importante un luogo in cui comunicare in modo trasparente i nostri progressi e i nostri obiettivi a tutti coloro che sono coinvolti e al pubblico”.

Nuovo micro-sito incentrato sulla sostenibilità
Il nuovo micro-sito fornisce informazioni complete sullo sviluppo di prodotti e processi sostenibili. L’hub racchiude tutti e tre gli aspetti dell’ESG: la sezione ambientale illustra le misure che la Casa boema sta mettendo in atto per minimizzare l’impatto delle sue attività commerciali e per ridurre la sua impronta di CO2. La sezione sociale evidenzia il ruolo di Škoda all’interno della comunità, con l’obiettivo di dare l’esempio e creare valore attraverso il coinvolgimento del pubblico sia nei suoi siti che al di fuori di essi. Il micro-sito illustra inoltre la volontà della Casa automobilistica di essere un partner forte e affidabile a lungo termine per i collaboratori, i Clienti, i Concessionari e il pubblico.

Il nuovo sito è parte integrante di Škoda Storyboard, la piattaforma di comunicazione di Škoda per la condivisione di informazioni con i media e il pubblico, e può essere raggiunto all’indirizzo web: https://www.skoda-storyboard.com/en/sustainability/
Škoda Auto sta attuando un piano d’azione olistico per ridurre in modo coerente e sistematico le emissioni di CO2 dell’azienda.
La Casa automobilistica sostiene l’aumento della mobilità elettrica e metterà su strada sei nuovi modelli 100% elettrici nei prossimi anni. Al tempo stesso, si concentrerà su aspetti altrettanto fondamentali, quali la produzione sostenibile di questi veicoli, compresa la catena di fornitura.
Škoda Auto si impegna anche ad aumentare la quota di materiali riciclabili impiegati in ciascun veicolo e a riciclare le batterie ad alta tensione utilizzati nei veicoli elettrici. A seconda degli sviluppi del mercato, l’obiettivo è portare la quota di vendita di modelli completamente elettrici al 70% entro il 2030, nel mercato europeo. In aggiunta, sempre entro il 2030, Škoda si è posta l’obiettivo di ridurre le emissioni della sua flotta di oltre il 50% rispetto al 2020.
Fonte e foto: ufficio stampa Skoda Italia

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Attesa per il 5º Baja Vermentino Terre di Gallura del 25-26 ottobre, round del Campionato Italiano Cross Country Ssv che avrà varianti dedicate rispetto al percorso del Rally

Gli organizzatori della Rassinaby Racing, orgogliosi della conferma della tripla titolazione tricolore da parte della Federazione, hanno studiato delle varianti ad hoc a Tula rispetto al percorso del Rally dei Nuraghi e del Vermentino e del Vermentino Historicu, rispettivamente validi per il Cirt e per il Rally Terra Storico. Anche nel 2024, il 21º Rally

Degasperi vince la Pedavana-Croce d’Aune

Confermato il numero uno da parte del pilota di Trento, firmatario dell’assoluta bellunese per poco più di tre decimi. Diego Degasperi centra il bis e si conferma uomo da battere alla Cronoscalata Pedavena – Croce d’Aune, vantando due successi consecutivi che consolidano ulteriormente il potenziale già visto nella precedente e vittoriosa apparizione a Vittorio Veneto.

Magliona ci riprova a Vallelunga nel Tricolore Sport Prototipi

Nel quinto round del Campionato Italiano il pilota sassarese torna sulla Wolf GB08 Raiden Aprilia in cerca di conferme prestazionali e inseguendo la rivincita rispetto all’appuntamento già disputato sul circuito romano a inizio stagione. Le gare sabato alle 14.40 e domenica alle 10.15 su ACI Sport TV. Con grande determinazione Omar Magliona torna alla carica

Con ModenArt rivive il mito della Ferrari 250 GTO

IL MITO DELLA FERRARI 250 GTO RIVIVE CON MODENART: NUOVA MOSTRA NELLA SEDE ASI A TORINO   In occasione di Salone Auto Torino 2024, ASI ha inaugurato una nuova mostra di ModenArt allestita nella propria sede nazionale di Villa Rey, sulla collina torinese che si affaccia sul Po. “Gli scultori della velocità” arrivano per la

error:
Torna in alto