È tutto pronto per il 3° Slalom Città di Bono in programma sabato 19 e domenica 20 luglio. La gara, organizzata dalla ASD Bono Corse (la prima volta come titolare organizzatore), è valida per il Trofeo Nord / Coppa Aci 2^ Zona e per il Campionato Delegazione Sardegna ACI Sport (coeff. 1,5).
Sono 55 i piloti iscritti e nove le scuderie rappresentate: Abc Motors Sport, Team Autoservice Sport, Ogliastra Racing, Magliona Motorsport, Mistral Racing, Sardegna Racing, e da oltremare Mrc Sport, Gieffe Promotion e Max Racing.
Il tracciato di gara, ricavato sulla SP6, è di una lunghezza di Km 2,89, intervallato da 11 postazioni di birilli. Nelle prime due edizioni della gara, hanno scritto il loro nome, nell’ordine, Enea Carta su Suzuki Prosport, e lo scorso anno, Enrico Piu su Suzuki B410y.
“Siamo pronti per questa terza edizione dello Slalom – ha detto il Presidente della Bono Corse ASD Diego Pala -. Ringraziamo tutte le persone che ci stanno dando una mano, l’amministrazione comunale di Bono, l’Aci Sport e tutti gli appassionati di motorsport. Siamo orgogliosi di far parte del Trofeo Nord e della Coppa Italia Slalom Zona 2 ancora una volta. Questo è un riconoscimento degli sforzi e della passione che abbiamo messo in campo per questa manifestazione. Auguriamo a tutti buon divertimento”.
Il programma di gara prevede sabato le verifiche tecnico-sportive dalle 15.30 alle 20 nella piazza del Comune di Bono; domenica il briefing con il Direttore di Gara alle 08.30 in piazza Gramsci, la ricognizione del percorso alle 9 e, a seguire, le tre manche di gara. Le premiazioni della gara organizzata con il patrocinio della Regione Sardegna e il supporto della Città Metropolitana di Sassari, si terranno in piazza Gramsci alle 18.
