SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria): quasi 100 i piloti iscritti alla decima edizione in programma nel fine settimana

Sono 96 i piloti iscritti alla 10ª edizione della gara, 3° Memorial Gianfranco Corrias, in programma l’11 e il 12 ottobre. La gara, organizzata dall’Autosport Dorgali, è valida come prova del Trofeo d’Italia Nord, per la Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.

Lo Slalom Città di Dorgali (Cala Gonone-Galleria) si conferma tra i più apprezzati a livello regionale e nazionale. Sono ben 96 i piloti iscritti alla decima edizione della gara, 3° Memorial Gianfranco Corrias, organizzata dall’Autosport Dorgali, in programma l’11 e il 12 ottobre.
La gara, che si svolgerà in uno dei percorsi più suggestivi della Sardegna, promette spettacolo ed emozioni grazie anche alla partecipazione di piloti di spicco, pronti a sfidarsi su un tracciato tecnico e impegnativo.
Tra gli iscritti alla gara valida come prova del Trofeo d’Italia Nord, per la Coppa Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom, con il numero 1 sarà al via Enea Carta (vincitore di quattro edizioni) su Radical Prosport, numero 2 per Giovanni Cannoni (Elia), a seguire, Raffaele Giorico (Magliona Motorsport), Alberto Manca (Abc Motors Sport), Quirico Beccu (Tandalò Motorsport) e Paolo Piras (Mocetti Corse) tutti su Gloria B5 10Y. Dieci i piloti al via sugli spettacolari Kart Cross, il gruppo E1 è quello più numeroso con 21 iscritti, seguito dal gruppo Speciale Slalom (18 iscritti), mentre sono tre le Skoda Fabia iscritte che saranno condotte da Adelmo Tessa (New Racing for Genova), Fabio Piras e Gianluigi Goddi, entrambi della Mrc Sport. Sette gli Under23, tra i quali spicca il nome di Valentino Ledda su Mitsubishi Lancer del Team Autoservice Sport, stessa scuderia delle uniche due donne in gara, Cristina Ruggiero (Peugeot 205 Gti) e Alessia Ferralis (Autobianchi A112 Abarth), mentre sono tre i piloti al via nel gruppo autostoriche.

Anche quest’anno, gli organizzatori dell’Autosport Dorgali desiderano esprimere la loro gratitudine a tutti i piloti che hanno scelto di partecipare e a tutte le figure professionali che, in vari ruoli, saranno presenti sul percorso per garantire il massimo dell’efficienza e della qualità dell’organizzazione, a beneficio di piloti e pubblico.

L’elenco iscritti del 10° Slalom Città di Dorgali, 3° Memorial Gianfranco Corrias è disponibile al seguente link: https://autosportdorgali.it/wp-content/uploads/2025/10/10SCD_ElencoIscritti_2025-10-09_11-50.pdf.

Programma. Il programma prevede sabato 11 ottobre, le verifiche sportive dalle 14:30 alle 19, nella sede della Protezione Civile, località Iscrittiorè, frazione Cala Gonone (Dorgali) e le verifiche tecniche dalle 15 alle 19:30 presso ex pista kart, sempre in località Iscrittiorè, frazione Cala Gonone (Dorgali). Il percorso è ricavato sulla Strada Provinciale 26 Cala Gonone-Galleria, per una lunghezza di 4 chilometri (dal km 4+700 al km 0+700) intervallato da tredici postazioni di birilli.
Domenica 12 ottobre, alle 9:30, è in programma la manche di ricognizione e, a seguire, tre manche di gara sotto la direzione gara affidata a Fabrizio Bernetti, e al direttore di gara aggiunto Alessandro Battaglia.
Infine, la cerimonia di premiazione si terrà presso la sede della Protezione Civile, località Iscrittiorè, frazione Cala Gonone (Dorgali).
Per tutti gli appassionati che vorranno essere presenti alla gara, gli organizzatori comunicano che il percorso di gara verrà chiuso al traffico alle ore 7:00 del giorno 12 ottobre.
Per tutte le informazioni, potete inviare un’e-mail al seguente indirizzo autosportdorgali@gmail.com, visitare il sito internet https://autosportdorgali.it/, le pagine social Facebook e Instagram dell’Autosport Dorgali, oppure tramite l’APP Sportity password Dorgali25.

CONTATTI AUTOSPORT DORGALI
Sito: https://autosportdorgali.it/
E-mail: autosportdorgali@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/AutosportDorgali
Instagram: https://www.instagram.com/autosportdorgali/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò profumo di mondiale con Pontus Tidemand

Il pilota svedese, già iridato WRC2 e Junior WRC, debutta sul celebre tracciato sterrato sardo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Un altro grande nome internazionale si aggiunge alla lista dei protagonisti della Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure ufficializzano infatti la partecipazione di Pontus Tidemand, pilota

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto