SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom. Enea Carta vince il 2° Slalom Città di Usini

Dopo la vittoria conquistata allo Slalom città di Osilo, il pilota sassarese Enea Carta si è confermato anche a Usini. Il portacolori del Racing Team Sorso (prima fra le scuderie), al volante della sua Radical Prosport, con il risultato di Gara 3, ha vinto il 2° Slalom Città di Usini, Trofeo Gianfranco Campus, valido come settima prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna 2022 Trofeo AIDO Cuglieri.
Sul secondo gradino del podio è salito Enrico Piu su Formula Gloria, anch’egli più abile nell’ultima manche di gara, mentre Fabrizio Magliona (Racing Team Sorso), al volante della sua Formula Gloria, ha completato il podio con il risultato ottenuto nella prima manche di gara.
Il Gruppo Bicilindriche è andato ad Antonio Nuvoli (Magliona Motorsport) su Fiat 500, nel Gruppo RSP ha vinto Federico Milia su Citroen C2, nel Gruppo RS ha brillato Cristina Ruggiero (Team Autoservice Sport) su Citroen C1, il Gruppo N è stato conquistato da Gavino Serra (Team Autoservice Sport) su Renault Clio, nel Gruppo A il pilota Bernardo Campus, su Renault 5 GTT, è salito sul gradino più alto del podio, nel Gruppo S il successo è andato a Battista Sias (A112), nel Gruppo E1 Italia il più abile è stato Marco Lai su Fiat Uno, nel Gruppo E2SH primo classificato Franco Piras su Fiat X1/9, nel Gruppo VST vittoria per Lorenzo Beccu su Kart Cross e, infine, Gruppo E2SC e Gruppo E2SS per i primi due piloti che hanno occupato il podio assoluto, nell’ordine: il sassarese Enea Carta e l’ittirese Enrico Piu.
Nella classifica femminile, Francesca Piras del Team Autoservice Sport, su Renault 5 GTT, ha preceduto la compagna di Team Cristina Ruggiero su Citroen C1, mentre Federico Milia (Citroen C2), primo classificato fra gli Under 23, ha ricevuto il Trofeo AIDO Cuglieri Donare è un gioco d’amore offerto dall’AIDO Cuglieri. Milia, diciannovenne di Uri (nella foto con il Trofeo offerto dall’AIDO Cuglieri), alla sua seconda gara, ringrazia la famiglia, in particolar modo il padre, e la sua ragazza.


Il 2° Slalom Città di Usini è stato organizzato dal Team Osilo Corse in affiancamento con il Gruppo Corse Usini.
Il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Trofeo AIDO Cuglieri è organizzato dalla Delegazione Sardegna ACI Sport, dal COSS Comitato Organizzatori Slalom Sardegna e dall’AIDO Gruppo comunale Mario Fodde Cuglieri.
Classifica: 1. Carta Enea (Radical Prosport) punti 151,92; 2. Piu Enrico (Formula Gloria) 155,76; 3. Magliona Fabrizio (Formula Gloria) 158,20; 4. Marcello Pier Raffaele (Formula Gloria) 161,71; 5. Angioj Fabio (Formula Predators) a 161,85; 6. Cannoni Giovanni (Elia Avrio) 163,28; 7. Fois Angelo (AF1) 170,08; 8. Fois Michele (FA2) 172,77; 9. Piras Franco (Fiat X1/9) 179,45; 10. Marongiu Antonello (Fiat 126) 180,79.
La fotografia pubblicata sotto è stata gentilmente concessa da Enea Carta.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La scuderia Porto Cervo Racing tra il deserto del Panda Raid e gli appuntamenti del fine settimana con il tricolore terra del Rally Adriatico e gli asfalti Irc del Rallye Elba

I portacolori del Team Fabrizio Musu e Igor Nonnis hanno concluso l’impegnativo Panda Raid, mentre Mattia Ricciu e Giovanni Maria Mazzone saranno al via del 32° Rally Adriatico valido per il Campionato Italiano Rally Terra (3-4 maggio) e Paolo Moricci con Paolo Garavaldi correranno il 58° Rallye Elba-Trofeo Città di Porto Azzurro valido per l’International

12° Rally Terra di Argil: oltre 70 equipaggi al via della prima gara laziale

Si è tenuta ieri, martedì 29 aprile presso il LUAL Bleisure Hotel di Pofi, la conferenza stampa di presentazione della 12ma edizione del RALLY TERRA DI ARGIL, in programma questo fine settimana con partenza ed arrivo a Pofi. Il Terra di Argil, aprirà la ricca stagione rallystica laziale, e lo farà con una manifestazione improntata

Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale

Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il

error:
Torna in alto