SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Slalom Guspini-Arbus, Memorial Ignazio Pani: il 21 e 22 giugno la 14ª edizione

Sulla Strada Statale 126 Guspini-Arbus torneranno a rombare i motori grazie all’Associazione Arbus Pro Motor’s che il 21 e 22 giugno organizzerà il 14° Slalom Guspini-Arbus, 3° Memorial Ignazio Pani, valido per il Trofeo d’Italia Slalom, per la Coppa Italia Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom.
L’Associazione Arbus Pro Motor’s è pronta ad accogliere piloti e appassionati che il 21 e 22 giugno non vorranno mancare alla 14ª edizione dello Slalom Guspini-Arbus, 3° Memorial Ignazio Pani. La gara, che ha come Ente di appartenenza l’Automobile Club Cagliari, sarà valida per il Trofeo d’Italia Slalom, per la Coppa Italia Zona 2 e per il Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom indetto dalla Delegazione ACI Sport Sardegna. Ci sarà tempo fino al 18 giugno per iscriversi alla gara, curata come sempre nei minimi particolari, da tutta l’associazione Arbus Pro Motor’s (nata nel 2001) presieduta da Amerigo Vacca, con la collaborazione dell’Ogliastra Racing, una sinergia tra due belle realtà sportive che vantano esperienza nelle gare valide per il tricolore della specialità. “Anche quest’anno lo Slalom Guspini-Arbus vanta una titolazione nazionale – ha detto Amerigo Vacca, presidente dell’Associazione Arbus Pro Motor’s – siamo orgogliosi di portare avanti un progetto sportivo che, per il nostro territorio e per tutta la Sardegna, rappresenta un momento importante di sport e di crescita economica. Ringraziamo le Istituzioni, gli Enti, le Forze dell’Ordine, e tutti coloro che, a vario titolo, contribuiscono con dedizione e passione alla realizzazione dell’evento sportivo, dimostrando come la sinergia e la collaborazione di tutti possano portare a risultati costanti e significativi”.
Il programma. Sabato 7 giugno, alle 11, presso l’aula consiliare del Comune di Arbus, si terrà la conferenza stampa di presentazione della gara. Sabato 21 giugno, ad Arbus in via Giovanni Maria Angioy, sono in programma le verifiche sportive dalle 15:30 alle 19:30 e le verifiche tecniche dalle 16:00 alle 20:00. La gara si disputerà sulla Strada Statale 126 Guspini-Arbus dal Km 89,544 al Km 86,196, per una lunghezza di 3348 metri intervallato da dodici postazioni di birilli.
Domenica 22 giugno, alle 9:30, è prevista la partenza per la manche di ricognizione e, a seguire, le tre manche di gara. La cerimonia di premiazione si terrà ad Arbus nell’Anfiteatro Comunale Sandro Usai.
“Siamo entusiasti di aver riportato questa manifestazione all’importanza che merita – ha commentato Antonello Fiori, presidente Comitato Regionale ACI Sport Sardegna e Automobile Club Cagliari – Non appena ci siamo insediati, abbiamo fatto organizzare nuovamente la gara, inizialmente, è stata gestita dall’Aci Cagliari per lo Sport e, successivamente, ceduta all’Arbus Pro Motor’s, un gruppo straordinario di appassionati del territorio, che dedica tanto impegno e passione all’organizzazione di questo evento. Siamo molto soddisfatti del riconoscimento che ha ottenuto in così poco tempo. È un’altra manifestazione che abbiamo voluto regalare al nostro territorio. Sicuramente sarà un evento straordinario, caratterizzato da un’organizzazione eccellente. Ringraziamo di cuore il Comune di Arbus e il Comune di Guspini per il sostegno alla manifestazione, che ci offrono un supporto prezioso e credono fermamente in questa manifestazione, gara che sicuramente è già in pole position per crescere e ottenere nuove titolazioni. Il nostro supporto è sicuramente garantito, grazie ad Amerigo Vacca e all’Arbus Pro Motor’s che si occupa di tutta l’organizzazione”.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Arbus, del Comune di Guspini e con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, Coldiretti Cagliari, Arbus Turismo, ACI Sport, Automobile Club Cagliari, ACI Sport Delegazione Sardegna, e con la collaborazione dell’associazione Ogliastra Racing.
Il podio dell’edizione 2024 dello Slalom Guspini-Arbus è stato occupato nell’ordine da Andrea Acquas (Prosport Suzuki), Francesco Marrone (Osella PA9) e Lussorio Niolu (Prosport Suzuki).

Contatti. Per tutte le informazioni potete visitare il sito https://www.arbuspromotors.it/, le pagine social Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100041752616109 e Instagram https://www.instagram.com/arbuspromotors/, contattare il numero 349.5891828, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo asd@arbuspromotors.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Le auto d’epoca protagoniste tra Soave e Bevilacqua con Perle Scaligere

Automobile Club Verona e A.C. Verona Historic hanno firmato una nuova tappa del circuito nazionale Ruote nella Storia promosso da ACI Storico. L’Automobile Club Verona, in collaborazione con A.C. Verona Historic, ha organizzato una nuova e riuscita edizione di Perle Scaligere, l’appuntamento veronese inserito nel circuito nazionale Ruote nella Storia, il progetto promosso da Automobile

Team Bassano dai Monti Savonesi al Lessinia

Tutti al traguardo i sei equipaggi in gara in Liguria dove spicca il quinto posto di Migliore. Si volta pagina con l’atteso Lessinia Rally dove saranno ventuno i portacolori dell’ovale azzurro. Sei su sei al traguardo: questo il bilancio del recente 7° Giro dei Monti Savonesi Storico per gli equipaggi portacolori del Team Bassano. Valevole

Chiuse le iscrizioni al 22° Rally del Tirreno

In attesa dell’ufficializzazione dell’elenco con l’approvazione federale, trapelano i primi nomi dei big che infiammeranno la Finale Coppa Italia ACI Sport. Sono 160 gli iscritti alla gara organizzata da Top Competition, in piena sinergia con il Comune di Messina, impegnato anche sul fronte ambientale dell’evento. Entusiasmo alle stelle. Si è conclusa con un record di

Al 7° Giro dei Monti Savonesi Storico Gerini concede il bis

Al Giro dei Monti Savonesi Storico, sul podio Bertinotti e Grossi, grande festa in città per la cerimonia di arrivo. Doppietta per la Grifone nella 7° Monti Savonesi Historic Regularity. Dopo il successo del 2024 tutti lo davano per favorito e Filippo Gerini non ha deluso le aspettative. Il pilota di Albenga, navigato dal concittadino

error:
Torna in alto