SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team Bassano: grandi numeri al Costa Smeralda

Sono ben ventisei gli equipaggi dall’ovale azzurro iscritti al secondo appuntamento del CIR Auto Storiche che si svolgerà nel fine settimana sulle strade della Gallura. Sette saranno in gara nel Trofeo A112 Abarth Yokohama.
Campionato Italiano Rally Auto Storiche e Trofeo A112 Abarth Yokohama chiamano per il loro secondo round stagionale al 6° Rally Storico Costa Smeralda e prontamente il Team Bassano risponde con numeri importanti. Sono infatti ben ventisei i portacolori della scuderia sette volte Campione d’Italia, sette dei quali impegnati nella sfida con le piccole Autobianchi per la quale è stato emesso il comunicato dedicato.
Il primo degli equipaggi della scuderia bassanese ad affrontare le due tappe della gara sarda sarà quello della Fiat Ritmo 130 TC di Matteo Luise e Melissa Ferro, lo scorso anno brillanti secondi assoluti e alla ricerca di un nuovo exploit in una gara a loro molto gradita; subito dietro scatterà la Lancia Rally 037 di Enrico Bonaso con Michele Orietti alle note e torna in Sardegna anche Tiziano Nerobutto, stavolta con la Volkswagen Golf GTI e nuovamente Giulia Zanchetta a navigarlo. Sarà invece la prima volta per Carlo Falcone con la Lancia Delta Integrale 16V condivisa con Stefano Tiraboschi a cui farà seguito un quintetto di Porsche 911 in varie configurazioni: due le RS Gruppo 4 per Nicola Salin e Luigi Orestano navigati da Paolo Protta e Carmelo Cappello; con la RS, ma in versione Gruppo 3, sarà al via Nicola Tricomi affiancato da Giuseppe Lusco, mentre con la SC del 3° Raggruppamento si rivedranno all’opera i fratelli Marc e Stephanie Laboisse. A completare la cinquina, la S del 1° Raggruppamento di Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi. Si passa poi alla Lancia Stratos di Olindo Deserti e Paola Ferrari tallonati dall’Opel Kadett GT/e di Cristiano Guasti e Marco Mwaniki a loro volta seguiti dalla Golf Gti di Massimo Giudicelli e Angelo Tendas. Si rinnova anche la sfida tra i fratelli Pes di San Vittorio con Pietro al volante dell’Opel Kadett GSI condivisa con Veronica Cottu ed Enrico assieme a Nicola Romano su Peugeot 205 Rallye con la quale dovranno vedersela anche con i compagni di scuderia Marco Galullo e Simona Calandriello con una vettura analoga. Immancabili alla gara di casa Leopoldo Di Lauro e Giovanni Nuvoli con la Ford Sierra RS Cosworth, mentre per Francesco Espen e Gabriella Guglielmo sarò la “prima” al Costa Smeralda con la Lancia Fulvia HF 1.6. Confermano la loro presenza anche i coniugi tedeschi Peter ed Elke Goeckel su Opel Kadett SR e, a completare la compagine, saranno Alfredo Gippetto e Valentina Grasso su Porsche 911 S.
Otto le prove speciali in programma, quattro da ripetersi nei due giorni con la prima tappa che scatterà alle 13 di sabato 15 aprile dal Molo Vecchio di Porto Cervo per concludersi alle 19.15 e le rimanenti nella seconda frazione che scatterà alle 8.30 di domenica 16. Arrivo previsto per le 15.30 e successivamente le premiazioni sulla pedana al Molo Vecchio.
Infine, un pilota del Team Bassano, Remo De Carli su Radical SR4, sarà in gara in Friuli Venezia Giulia alla cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan.
Notizie e aggiornamenti al sito web https://www.teambassano.com/
Fonte: Ufficio Stampa Team Bassano Andrea Zanovello
Foto: ACI Sport

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

Presentato il 46° Rally Valle d’Aosta

L’APPUNTAMENTO VALIDO PER LA COPPA RALLY DI ZONA SI AVVICINA AL TUTTO ESAURITO. LA GARA E’ IN PROGRAMMA NEL WEEK-END FRA IL 3 E 4 MAGGIO.SAINT VINCENT TORNA AD ESSERE IL CENTRO NEVRALGICO DELL’EVENTO. Entra nella settimana cruciale il 46° Rally Valle D’Aosta. Il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti sportivi più attesi in

La città di Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge 2025

Domenica 27 aprile, la corsa sullo spettacolare circuito cittadino del capoluogo lucano che apre il Campionato Italiano ACISPORT di specialità con ottantadue piloti iscritti. Tra i favoriti alla vittoria il campione Donato Argese ed il locale Carmelo Coviello con Carmine Barbone oustider. Start gara alle 8.40, preceduto dal minuto di silenzio per la scomparsa di

Presentato l’elenco iscritti del 68° Rally Coppa Valtellina

L’evento organizzato dall’Automobile Club Sondrio è riuscito a confermare lo svolgimento grazie alla stretta collaborazione con tutte le istituzioni locali. Atteso un parco partenti di livello che renderà la sfida incerta fino al gran finale di Chiesa in Valmalenco. Bella e interessante la sfida dei comuni che valorizza l’appoggio del territorio. È stato presentato nella

error:
Torna in alto