SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Team. Pavel Group “argento” alla Coppa Città di Lucca con Panzani e la Skoda Fabia R5

Il rientro alle gare per il blasonato pilota di Lucca, con al fianco di nuovo Francesco Pinelli ha segnato di nuovo il “posto d’onore” in una edizione con avversari di alto profilo.
Al via della gara anche Andrea Dami, con Cinzia Maddaleni, su una Peugeot 106 rally gr. N, finiti terzi di classe in grande rimonta.
E’ un nuovo “argento”, il metallo che Pavel Group  ha messo in cassaforte lo scorso fine settimana, in occasione della 57^ Coppa Città di Lucca, grazie al considerevole secondo posto assoluto del lucchese Luca Panzani, tornato a far coppia con Francesco Pinelli. Una posizione d’onore di valore, che va a far coppia a quella conquistata nella scorsa edizione della gara.
A bordo della Skoda Fabia R5 per il portacolori di Jolly Racing Team, tornava al volante della vettura boema dopo circa quattro mesi, intervallati solo dal ritorno alle “due ruote motrici” con la Clio S1600 a Reggello a fine giugno. Una gara, per Panzani quindi non facile, per via del dover riprendere il ritmo con la vettura ed anche per doversi confrontare con diversi avversari di alto livello, certamente più in forma di lui per avere già guidato le rispettive vetture quest’anno in diverse occasioni.
Sempre secondo assoluto dietro al poi vincitore Michelini, Panzani ha comunque tratto il massimo possibile da una vettura rivelatasi performante ed affidabile ed il risultato ha quindi “pagato” anche in termini cronometrici, soprattutto considerando la ridotta attività del pilota quest’anno.
“Un secondo posto, un “argento” che a mio parere vale “oro” – commenta Luca Panzani – considerando il valore degli avversari incontrati e considerando che non salivo sulla Fabia dallo sfortunato Ciocco di marzo scorso. Sapevo che con Michelini sarebbe stato impossibile duellare da vicino, ha vinto il migliore, un pilota comunque abituato a ritmi molto alti come quelli del Campionato Italiano e del quale non si scopre certo adesso il valore.
Da parte nostra, con Francesco Pinelli che è tornato con mia e sua gioia sul sedile di destra, abbiamo dato il massimo e credo che comunque l’aver duellato con altri “nomi” del rallismo nazionale equivalga ad una vittoria.
Ringrazio Pavel Group per la Fabia che ci ha fornito, perfetta. Ringrazio i fratelli Lenzi, Jolly Racing Team e Gianni Lazzeri per avermi dato forte sostegno come ringrazio tutti i miei partner che hanno permesso poter prendere il via nella gara mia di casa.  Un grazie anche ai tanti che lungo le prove speciali ci hanno sostenuto, questo “argento” è di tutti!  Spero di poter riavere la Fabia al più presto e trovare nuove soddisfazioni!”.
Alla gara lucchese, i colori Pavel Group sono stati difesi – e bene –  anche da Andrea Dami, in coppia con Cinzia Maddaleni, a bordo di una Peugeot 106 Rally gruppo N. Per loro un terzo posto finale di classe N2, al termine di una progressione partita dalla settima posizione di una categoria come al solito assai competitiva.
 Nella foto: Panzani in azione (foto Amicorally)
Fonte: ufficio stampa Alessandro Bugelli

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

La Grande Corsa 2025 svela le prime novità

È in piena attività la macchina organizzativa del rally storico promosso dagli “Amici di Nino” in collaborazione col Club della Ruggine. Si correrà sabato 13 settembre a Castelnuovo Don Bosco. Dalla data, alla sede di partenza e arrivo. Dalle validità, al percorso. Tante sono, e saranno, le novità dell’edizione 2025 de La Grande Corsa, il

Pisano e Musselli vincono il 30° Rally Internazionale Golfo dell’Asinara

Andrea Pisano e Salvatore Musselli vincono il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara. Sul podio di Porto Torres anche Gessa e Mannu. Ledda sesto assoluto su una Rally3, Martinis primo tra le “due ruote motrici” Organizzata dall’Automobile Club Sassari, la manifestazione era valida come secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale

L’osilese Andrea Pisano al comando del 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara al termine della prima giornata. Domani altre tre prove da ripetere due volte e l’arrivo a Porto Torres

La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari è valida per la Coppa Rally di Zona 10 e il Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport. Dopo le prime quattro speciali, al comando del 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara, secondo round della Coppa Rally di Zona 10 e del Campionato Regionale Delegazione Sardegna Aci Sport, ci sono Andrea

error:
Torna in alto