SPAZIO PUBBLICITARIO DISPONIBILE

Toyota Gazoo Racing Italy verso l’ultima chiamata “tricolore”: al Rallye Sanremo con due GR Yaris Rally2

Il reparto corse di Toyota Motor Italia si presenterà sull’ultima pedana di partenza del Campionato Italiano Assoluto Rally 2025 affidando a Simone Campedelli e Thomas Paperini il volante delle due vetture equipaggiate con fornitura ufficiale Pirelli.
Sulle strade del Ponente ligure si decideranno le sorti della GR Yaris Rally Cup 2025, campionato monomarca che vede al comando il francese Benjamin Boulenc.

Toyota Gazoo Racing Italy è pronta a vivere l’agonismo del Rallye Sanremo, appuntamento che – nel fine settimana – manderà in archivio il Campionato Italiano Assoluto Rally 2025. Lo farà schierando due esemplari di GR Yaris Rally2, vetture equipaggiate con fornitura ufficiale Pirelli ed affidate a Simone Campedelli e Thomas Paperini. Un weekend che il reparto corse di Toyota Motor Italia affronterà vivendo due distinti palcoscenici, quello dedicato al “progetto Rally2” e la GR Yaris Rally Cup 2025, campionato monomarca che – proprio sulle strade del Ponente ligure – eleverà il campione assoluto e quelli di categoria.

Con l’intento di acquisire confidenza con gli automatismi della vettura, mai utilizzata in precedenza, Simone Campedelli si presenterà sulla pedana di partenza di Sanremo condividendo con la copilota Tania Canton la sua prima esperienza da pilota di Toyota Gazoo Racing Italy. Strade, quelle proposte dall’ultima manche tricolore, che vedranno al “via” anche Thomas Paperini, pilota posto al centro di un processo di crescita al volante della GR Yaris Rally2 che vedrà, sul sedile destro, Monica Cicognini.

Dalle vetture della classe “regina” alle GR Yaris R1T 4×4, le protagoniste della GR Yaris Rally Cup: sulle prove speciali del Rallye Sanremo si decideranno le sorti dell’edizione 2025 del campionato monomarca. La situazione di classifica, relativa al confronto assoluto, garantisce possibilità di vittoria a quattro interpreti, con cinquantacinque punti in palio. Con lo status di leader in classifica si presenterà alla partenza il francese Benjamin Boulenc. Il driver, già vincitore della GR Yaris Rally Cup Promotion 2025 ed affiancato da Chloé Barozzi, farà leva sulla GR Yaris schierata dal team Sportec con il supporto del GAZOO GARAGE Autotorino. La sfida per il titolo di campione coinvolgerà anche Tommaso Paleari ed Harshana Ratnayake, in corsa con la GR Yaris di Lion Motor Events schierata dal GAZOO GARAGE Rivauto. Un poker di potenziali vincitori del campionato che coinvolgerà anche Fabrizio Andolfi – affiancato da Riccardo Imerito sulla vettura affidatagli da Promoracing Team come portacolori di Sef Car – e Salvatore Lo Cascio, in gara con Alessio Spezzani sulla vettura messa a disposizione da Laseprom 015 con i colori del GAZOO GARAGE TD Car. L’arrivo del Rallye Sanremo eleverà anche il vincitore della GR Yaris Rally Cup Under 25: a contendersi il titolo saranno Giovanni Dello Russo – chiamato ancora al volante della GR Yaris schierata da Lion Team e condivisa con Christian Vizzaccaro – e la modenese Maira Zanotti, in gara con il supporto tecnico di GB Motors e portacolori del GAZOO GARAGE T-Motor. Al suo fianco siederà ancora Alyssa Anziliero. Centodiciotto, i chilometri cronometrati in programma, distribuiti su dodici prove speciali: questa la proposta agonistica di una tra le gare più iconiche del panorama internazionale, cornice che – alle ore 16 di domenica – coinvolgerà la città dei fiori con la cerimonia d’arrivo.

Nelle foto (Bettiol): Thomas Paperini e Benjamin Boulenc in azione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
continua con gli

Articoli Correlati

A Tandalò profumo di mondiale con Pontus Tidemand

Il pilota svedese, già iridato WRC2 e Junior WRC, debutta sul celebre tracciato sterrato sardo con la Skoda Fabia RS Rally2 di Delta Rally. Un altro grande nome internazionale si aggiunge alla lista dei protagonisti della Cronoscalata su Terra di Tandalò 2025. Tandalò Motorsport e drivEvent Adventure ufficializzano infatti la partecipazione di Pontus Tidemand, pilota

Brusa-Zanazio concedono il bis nel 9° Special Rally Circuit della Vedovati Corse

Secondo successo consecutivo per il pilota bergamasco con la Citroen C3 Wrc+: navigato da Guido Zanazio ha vinto tutte le quattro speciali. Sul podio Dall’Era-Zanelli e Crugnola-Tavernini. Seconda vittoria consecutiva di Cesare Brusa e Guido Zanazio (Citroen C3 Wrc+, Gino Motorsport) allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse, che si è disputato oggi all’Autodromo Nazionale

Enduro: pubblicato il Calendario Nazionale 2026

Dopo una stagione enduristica 2025 svolta magnificamente nell’interezza delle sue manifestazioni, tra battaglie mozzafiato, grandi colpi di scena, emozioni, sudore e fango, si apre già un piccolo ma importante spiraglio sulla stagione 2026, che ci permette di osservare al meglio il ventaglio di eventi di livello nazionale che si susseguiranno durante l’anno. Con la recente

error:
Torna in alto